Dilemma cinghia di distribuzione

Vi prometto che se mi aiutate su come affrontare la situazione step by step vado fino in fondo, vi faccio fare delle risate... oppure può essere che alla fine vado in galera. Non sono mai riuscito ad alzare la voce perchè con me c'era sempre mia moglie e mia figlia che all'ora era di 3 4 mesi.
 
  • Like
Reactions: merk e kormrider
Kormrider, mi rivolgo a te con tanto di cappello ....
Se chiamo notaio avresti qualche suggerimento in merito a quello che dovrei dirgli.
Come imposto la chiamata? Cosa gli dico.
parlare xon avvento reggitano aiuterebbe parecchio....
scherzi a parte esponi la questione così com'è..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi ricordo che al 3 4 giorno che andai lì a reclamare chiesi del direttore della concessionaria, misi il telefono a registrare pure, e ricordo che quell'infame fece a scaricabarile col suo impiegato che mi vendette l'auto e mi fece la pratica per la finanziaria.
Alla fine mi sono stufato perchè cosa combatti contro questi, ma oggi ripensandoci ho una macchina che dovrò pagare fino al 2022 e non va nemmeno tanto precisa su strada anche se il motore quando tira (e tira fino a 190 km/h) è una gioia veramente.
Solo vorrei tenerla immacolata, tanti soldi da spendere non li ho e allora ecco perchè se non è ancora tutto perduto ho deciso che vorrei provarci a rompergli le palle a questi qua.
 
  • Like
Reactions: merk e kormrider
l'auto era in conto vendita ma avrai un pezzo di carta nel quale figura il loro nome...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Kormrider, mi rivolgo a te con tanto di cappello ....
Se chiamo notaio avresti qualche suggerimento in merito a quello che dovrei dirgli.
Come imposto la chiamata? Cosa gli dico.

E che sarà mai (alla fine un notaio è, un comune mortale che suda mica una divinità)

molto semplicemente, squilla il telefono, oppure ti basta guardare l'indirizzo sul libretto di circolazione e lo vai a trovare di persona magari gli porti pure due babà.

Come ho fatto io quando acquistai la mia 156 2.0 twin spark con soli presunti 90.000km a 1800 euro .. E siccome sta macchina mangiava solo olio: 1 litro al giorno... Ho preso il Libretto di circolazione dove c'è su scritto l'indirizzo del precedente ed unico proprietario.. Decisi (dopo 2 anni) di andarlo a trovare... Per poi scoprire che è il Questore di una nota Questura in nord Italia.... Persona eccelsa, dopo avermi spiegato, cuntato la passata per filo e per segno, chiarito la vicenda con tutti i retroscena e la verità... Da Vero Alfista Poliziotto al Servizio del Cittadino prese a cuore la mia fregatura e decise di impartire definitivamente il colpo di grazia decisivo a quella banda di truffatori che compravano e rivendevano catorci...

Nonostante tutto la presi nelle mani e nel culo pure io.. Però almeno la soddisfazione di farli fallire me la sono tolta...


Quindi, molto semplicemente, alla palermitana, ti presenti lí e gli dici: << Salve Signor notaio, mi scusi se la disturbo..

lei per caso è stato il proprietario dell'autovettura alfa 147 targata xyz ecc...ecc..

avrei bisogno di chiederle alcune informazioni riguardo la sua precedente autovettura per l'appunto.

si ricorda per caso quanti km aveva al momento in cui l'ha venduta?ù

ma lei l'ha data dentro tramite concessionario per prendere una macchina nuova oppure
l'aveva data in contovendita? e per caso potrebbe dirmi a quale cifra??

ti fai spiegare un po' le dinamiche… e poi continui.. e sa signor notaio di sta minchia.. io sono
il povero disgraziato che è incappato nella sua alfa 147.. venduta a 3500 euro con 150.000km
e con una serie di difetti che mi stanno mandando in fallimento… il concessionario mi dice che non c'è garanzia in quanto
Lei ha dato l'incarico al suddetto per vendere la sua vettura e che tutti i 3500 euro andavano a Lei…

ma è vera sta cosa oppure qui ci hanno preso per il culo ad entrambi???>>

hai controllato almeno i KM prima?? hai inserito la targa sul portale on-line
de il portaledellautomobilista.it?? almeno verificavi leffettivo chilometraggio al momento dell'ultima revisione...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: John-147
l'auto era in conto vendita ma avrai un pezzo di carta nel quale figura il loro nome...

ZIOPALM non mi trovo niente in mano mi hanno solo dato il libretto e il passaggio di proprietà. Però se non erro sul libretto c'è il loro nome di quando il notaio l'ha comprata nel 2009, cè scritto da AUTO IDEA a notaio ad oggi invece sul libretto c'è scritto da Notaio a Me
 
ZIOPALM con chi devo parlare
col notaio.. tipo
vossignoria notaro m'ascusassi
a parlari nun è mai bbono ma na cosa mi l'ata ddiri.. a machina vosta era chista, comu era? bbona o malamenti?
ovviamente si scherza..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
GRAZIE ZIOPALM e GRAZIE KORMRIDER in risposta a KORM no non ho controllato la targa sul sito perchè non ne sapevo l'esistenza. Sono un poveraccio che ha sempre fiducia nel prossimo e puntualmente me lo faccio ficcare
 
  • Love
Reactions: kormrider