Dimensioni pneumatici anteriori e posteriori.

Grazie. Ora ho la risposta per te. Se IO intendessi mettere dei cerchi da 18, opterei per una delle seguenti soluzioni: (premetto che sono un paranoico, timoroso di incorrere in problemi futuri): 1) tenere le 17; 2) optare per 4 225; 3) mettere le differenziate se riesco a farmi modificare la carta di circolazione.
Considera che con la dicitura della nostra carta c'e' uno spazio alla libera interpretazione e potrei sempre vedermi contestato il montaggio dei differenziati (esempio in sede di Revisione, oppure in caso di collaudo per installazione di gancio traino, oppure da perito assicurativo in malaugurato caso di incidente grave).
RIpeto: sono il tipo che non vuole mettersi nella merda per 4 cerchi. Secondo me se anche monti le differenziate difficilmente avrai problemi, evita solo di mettere le 255 davanti. Questo ti dovevo, hai chiesto il mio parere. Ciao!
E la soluzione giusta x te, se ti piacciono le 18, è 225 sulle 4 ruote: più adatta al nostro motore e, con la giusta gommatura sportiva, fonte di sufficienti soddisfazioni di guida (magari anche superiori a quelle delle differenziate! che comunque ti brucia quasi 1 secondo sullo 0-100!)
 
Grazie. Ora ho la risposta per te. Se IO intendessi mettere dei cerchi da 18, opterei per una delle seguenti soluzioni: (premetto che sono un paranoico, timoroso di incorrere in problemi futuri): 1) tenere le 17; 2) optare per 4 225; 3) mettere le differenziate se riesco a farmi modificare la carta di circolazione.
Considera che con la dicitura della nostra carta c'e' uno spazio alla libera interpretazione e potrei sempre vedermi contestato il montaggio dei differenziati (esempio in sede di Revisione, oppure in caso di collaudo per installazione di gancio traino, oppure da perito assicurativo in malaugurato caso di incidente grave).
RIpeto: sono il tipo che non vuole mettersi nella merda per 4 cerchi. Secondo me se anche monti le differenziate difficilmente avrai problemi, evita solo di mettere le 255 davanti. Questo ti dovevo, hai chiesto il mio parere. Ciao!
Grazie 1.000
 
Buongiorno AlfaperSempre. Allego il mio di libretto.
Ma sono in regola se le metto differenziate?
Se compri le MSW82 omologate NAD , nel certificato di impiego c'e' scritto chiaramente che le 9x18 si possono montare solo al posteriore e le 8x18 solo sull'asse anteriore . Col certificato NAD sei in regola e non devi fare altro perche' la misura delle gomme le hai sul libretto.
 
CIao a tutti, mi inserisco nella conversazione in quanto la trovo attinente alla domanda che vorrei porre... Ho appena ritirato la mia Giulia; monta cerchi da 19 con pneumatici differenziati.. il problema è che al posteriore hanno montato spalla da 40, non 35 come da libretto.. l'auto è un Km0 acquistato su rete ufficiale.

A qualcuno è successo che Alfa stessa abbia montato pneumatici errati...??
 
Tempo fa c è stato un richiamo per auto con pneumatici errati. Informati in concessionaria.
 
Tempo fa c è stato un richiamo per auto con pneumatici errati. Informati in concessionaria.

ma cavolo l'ho appena ritirata dopo 1 mese di attesa... :(:(:(

manca solo che mi tocchi tornare in concessionario e lasciarla li per sistemarla.. o_Oo_O
 
ma cavolo l'ho appena ritirata dopo 1 mese di attesa... :(:(:(

manca solo che mi tocchi tornare in concessionario e lasciarla li per sistemarla.. o_Oo_O
...o sono compresi nelle misure da libretto o presumo che li debbano sostituire no?
 
...o sono compresi nelle misure da libretto o presumo che li debbano sostituire no?
Direi proprio di sì. Non è molto salutare andare in giro con pneumatici non conformi al libretto, soprattutto in caso di incidente.
 
Aggiornamento! Mi dicono e ho controllato a libretto (cosa che stupidamente non avevo fatto), adesso è possibile montare pneumatici non differenziati anche se da 19. Quindi 225/40 R19 anteriore e posteriore).. Vi risulta..?
 

Allegati

  • Libretto.jpg
    Libretto.jpg
    26.9 KB · Visualizzazioni: 111
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul mio libretto e' permesso fino a 18" , da 19" solo differenziati.