120cv GPL Diminuire insonorizzazione motore

FraDarth

Alfista principiante
5 Luglio 2023
55
21
9
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, sono da poco possessore della giuly gpl, ho notato sin da subito che a differenza di quella di mio fratello (1.4 120cv non gpl) nella mia il rumore del motore si sente molto meno, mi piacerebbe sentirlo di più diciamo, dato che ho anche “aperto” la valvola pop-off, secondo voi rimuovendo del materiale isolante dal cofano, riesco nell’intento?
Potrei avere ripercussioni togliendone una parte?
 
Ti sconsiglio vivamente di toglie il materiale fonoassorbente. Faresti solo un grande danno! dalla tua Giulietta non devi sentire nessun rumore, ma solo il sound. Per ottenere un sound gradevole basta montare uno scarico omologato, ad esempio della Ragazzon. Prendi info in questo senso e abbandona la tua idea
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ti sconsiglio vivamente di toglie il materiale fonoassorbente. Faresti solo un grande danno! dalla tua Giulietta non devi sentire nessun rumore, ma solo il sound. Per ottenere un sound gradevole basta montare uno scarico omologato, ad esempio della Ragazzon. Prendi info in questo senso e abbandona la tua idea
Si ma quello che non capisco è la differenza tra la mia e quella di mio fratello, entrambe dello stesso anno, solo che la mia è gpl, eppure il motore è lo stesso
 
chiedi a tuo fratello se ha bucato l'ultimo terminale di scarico. Basta un buco da 5 e sentirai un saund diverso, e serve anche per far scaricare la condensa..;)
 
chiedi a tuo fratello se ha bucato l'ultimo terminale di scarico. Basta un buco da 5 e sentirai un saund diverso, e serve anche per far scaricare la condensa..;)
Nono è totalmente originale.
Ma il problema non è il sound, quello mi sembra identico, il problema è diciamo il “volume” del sound, si sente di più da lui in abitacolo rispetto la mia
 
Se i motori sono uguali e le Giuliette sono identiche è inspiegabile, l'impianto gpl non centra.
 
Se i motori sono uguali e le Giuliette sono identiche è inspiegabile, l'impianto gpl non centra.
E' spiegabile invece, una è un catenaccio, l'altra funziona ancora bene. Oppure sono di anni diversi, certe cose sono state rimosse negli anni perchè troppo costose, tra le quali certe parti di insonorizzazione cofano motore.
 
Sono alleggerimenti ti tolgono cose e aumenta il prezzo perché auto e più leggera!! La giulietta sarà rimpianta molto al lungo!!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se quella di tuo fratello è un allestimento sport non ha il silenziatore sul centrale, è l'unica differenza che ci può essere.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S