disattivare climatizzatore automatico

Syndr0m3

Alfista principiante
22 Settembre 2018
271
58
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm - 120 cv.
ma perché io lo spengo e lui si riaccende?
ho capito che un sensore di umidità dice al climatizzatore che deve accendersi.
ma io vorrei che in certe occasioni fosse spento sempre.
Al momento l’unico modo per non fargli fare che vuole è spegnere tutto l’impianto di areazione.
 
Il sensore dell’umidità fa partire solo l’ac intermittentemente, il clima automatico non parte da solo di norma, ma solo se attiviamo il pulsante auto manualmente.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Il sensore dell’umidità fa partire solo l’ac intermittentemente, il clima automatico non parte da solo di norma, ma solo se attiviamo il pulsante auto manualmente.

me lo dici meglio? perché credo di averle provate tutte
 
Il clima automatico non dovrebbe partire da solo, ma funziona solo quando schiacci il tasto “auto”. Con il sensore umidità parte in automatico solo l’aria condizionata e non è un’impostazione modificabile.
 
  • Like
Reactions: zagros
scusami, ma la differenza tra clima automatico ed aria condizionata quale sarebbe.

comunque io non voglio che si attivi da solo quello che sui comandi è indicato come AC
 
Ma AC, ovvero l'aria condizionata, non si attiva se il tasto non è stato premuto, anche ovviamente a climatizzatore acceso
 
Ma AC, ovvero l'aria condizionata, non si attiva se il tasto non è stato premuto, anche ovviamente a climatizzatore acceso

ti posso assicurare, che anche da spento, dopo un po (soprattutto nelle giornate umide) si accende da solo... toglie l'umido, si spegne da solo, torna l'umido, si riaccende da solo... e così all'infinito. è qualcosa di snervante.
 
Boh, la mia non si attiva da se...non saprei proprio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto