disattivare climatizzatore automatico

sei la seconda persona che me lo dice. allora credo che dalla 2014 qualcosa è cambiato.

Non so da quale versione hanno messo il sensore, comunque almeno dal 2016 il sensore umidità comanda l’ac in automatico, e non è modificabile come impostazione.
L’ac è il sistema che raffredda l’ambiente, tramite compressore, liquido ecc; il climatizzatore è il sistema che gestisce l’intero clima dell’auto (la stessa ac, ventole, temperature, ecc.). Il clima può essere acceso senza ac azionata, ma questa verrà attivata ad intermittenza ogni volta che il sensore umidità rileverà un livello eccessivo raggiunto.

• Like
Reactions: zagros
Non so da quale versione hanno messo il sensore, comunque almeno dal 2016 il sensore umidità comanda l’ac in automatico, e non è modificabile come impostazione.
L’ac è il sistema che raffredda l’ambiente, tramite compressore, liquido ecc; il climatizzatore è il sistema che gestisce l’intero clima dell’auto (la stessa ac, ventole, temperature, ecc.). Il clima può essere acceso senza ac azionata, ma questa verrà attivata ad intermittenza ogni volta che il sensore umidità rileverà un livello eccessivo raggiunto.

esattamente.
ma la cosa è altamente fastidiosa.
scelte incomprensibili

• Like
Reactions: zagros
- Informazione Pubblicitaria -
Che ti devo dire, io la trovo molto comoda, non si appannano mai i vetri anche solo con la ventola ad una tacca... soggettivo...

Confermo la non esclusione anche sul mio brerone 2011,,, fastidioso.

forse la cosa più inspiegabile e fastidiosa che un progettista può mai avere in mente di fare su un veicolo.
una cosa da fuori di testa.
ad alcuni da anche fastidio l’aria condizionata proprio a livello di vie respiratorie, di mucose.
muah io resto allibito e mi capita sempre più spesso.

Sicuramente è un ottima tecnologia. Non faccio nulla e se il livello sale parte da solo, però per sbrinare in breve tempo serve aria in forte getto e questo può risultare fastidioso, poterlo escludere lasciando la scelta sarebbe il top

Se volete disattivare il sistema di accensione automatica a/c basta sfilare dietro lo specchietto il sensore...non servono ne cacviaviti ne nulla e solamente a slitta.. staccare il connettore e rimetterlo apposto, lavoro finito.
Non avrete piu' il problema accensione automatica A/C , nessun errore o alteo in quanto.il sensore lavora in autonomia non gestito da elettronica canbus.
Ciao;)

Allegati

• 20170907_134332.jpg
    20170907_134332.jpg
    64.9 KB · Visualizzazioni: 275
Sicuramente è un ottima tecnologia. Non faccio nulla e se il livello sale parte da solo, però per sbrinare in breve tempo serve aria in forte getto e questo può risultare fastidioso, poterlo escludere lasciando la scelta sarebbe il top

Esatto, io credo che qualunque tecnologia, per quanto possa essere funzionante e funzionale, fino ai limiti della perfezione (non è questo il caso) deve sempre dare la scelta all'utente. Usare o non usare qualcosa non deve essere messo in discussione... altrimenti non è aiuto tecnologico, ma obbligo.
Questa cosa e la mancanza del supporto lombare (anche non elettrico) del sedile guidatore sono due mancanze che in un veicolo dopo gli anni '90 non accetto.

X