Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Primo tentativo poco fruttuoso... non conosco bene il sistema di bloccaggio dei pin nel connettore, e coi metodi classici ho paura di rovinare i pin. Immagino esista un estrattore.

Comunque la cosa curiosa è che il cablaggio è lo stesso della Quadrifoglio! La modalità Race è collegata, cambia solo il selettore nel tunnel [emoji16]
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Primo tentativo poco fruttuoso... non conosco bene il sistema di bloccaggio dei pin nel connettore, e coi metodi classici ho paura di rovinare i pin. Immagino esista un estrattore.

Comunque la cosa curiosa è che il cablaggio è lo stesso della Quadrifoglio! La modalità Race è collegata, cambia solo il selettore nel tunnel [emoji16]

Quindi se si sostituisse il selettore DNA con quello DNARace delle Q si avrebbe già attiva la modalità Race anche nelle Giulia normali?? :eek::eek::eek:
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Quindi se si sostituisse il selettore DNA con quello DNARace delle Q si avrebbe già attiva la modalità Race anche nelle Giulia normali?? :eek::eek::eek:

E' quello che sto cercando di capire :cool:

Il ricambio è perfettamente compatibile, cosi come le connessioni elettriche. Bisogna solo vedere se ci sono limiti software.
 
  • Like
Reactions: skylele83
- Informazione Pubblicitaria -
Certo che è uguale, ma la modalità Race non è mai stata sviluppata nel software delle normali, quindi mi sembra un vicolo cieco
 
  • Like
Reactions: rickrd
Certo che è uguale, ma la modalità Race non è mai stata sviluppata nel software delle normali, quindi mi sembra un vicolo cieco

Il software è lo stesso, se provi a fare la simulazione con multiecuscan il body computer della jtd e della quadrifoglio ha la stessa revisione hardware e versione software. L'unico mio dubbio è che sia una funzione da abilitare tramite allineamento proxy. Ma potrebbe anche non essere cosi ;)

Il tutto è confermato dalle logiche aziendali.... perchè avrebbero dovuto sviluppare due software quando ne basta uno solo? :p
 
  • Like
Reactions: Jsymp e skylele83
Secondo voi come si estraggono senza fare danni?

IMG_6057.jpg
IMG_6058.jpg
IMG_6059.jpg
 
Il software è lo stesso, se provi a fare la simulazione con multiecuscan il body computer della jtd e della quadrifoglio ha la stessa revisione hardware e versione software. L'unico mio dubbio è che sia una funzione da abilitare tramite allineamento proxy. Ma potrebbe anche non essere cosi ;)

Il tutto è confermato dalle logiche aziendali.... perchè avrebbero dovuto sviluppare due software quando ne basta uno solo? :p
Secondo te la mappa di un 2.2 turbodiesel è uguale a quella di un v6 da 510cv? Le tarature di controlli-sospensioni-differenziale sono uguali?
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Secondo te la mappa di un 2.2 turbodiesel è uguale a quella di un v6 da 510cv? Le tarature di controlli-sospensioni-differenziale sono uguali?

Io non sto parlando di mappe, a me interessa che si abiliti nel body computer, cosi da escludere l'ESC. Per sospensioni, differenziale ecc.. quello che non c'è, non cambia.

Per essere piu preciso: la rete CAN è modulare, ci sono moduli abilitati e altri no. Le varie funzioni verificano cio' che è presente nella vettura e si regolano di conseguenza. E per quanto riguarda il motore, la mappa è una sola, non ci sono piu mappe, l'unica cosa che cambia e la gestione del pedale e dell'overboost.
 
  • Like
Reactions: Jsymp e buliga
Io non sto parlando di mappe, a me interessa che si abiliti nel body computer, cosi da escludere l'ESC. Per sospensioni, differenziale ecc.. quello che non c'è, non cambia.
Il DNA non disabilita l'esc, ma lo setta nella maniera programmata (la RACE è una posizione come altre, che deve essere sviluppata su ogni motore come le altre).
Poi spero tu abbia successo, ma temo non sia quella la strada.
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Il DNA non disabilita l'esc, ma lo setta nella maniera programmata (la RACE è una posizione come altre, che deve essere sviluppata su ogni motore come le altre).
Poi spero tu abbia successo, ma temo non sia quella la strada.

Lo disabilita (come disabilita anche il collision warning e altre funzioni), non c'entra nulla col motore.
 
X