Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Lo disabilita (come disabilita anche il collision warning e altre funzioni), non c'entra nulla col motore.
Lo disabilita con alcune regole (ad esempio se entra l'abs l'ESP interviene), più altre cosette programmate (comando scarichi, comando mappa RACE del motore, ecc. ecc.).
In bocca al lupo.
 
Lo disabilita con alcune regole (ad esempio se entra l'abs l'ESP interviene), più altre cosette programmate (comando scarichi, comando mappa RACE del motore, ecc. ecc.).
In bocca al lupo.

Non è che l’esp interviene, è che l’abs e l’esp sono in pratica la stessa cosa, uno interviene in frenata l’altro no. Ma il principio di funzionamento è lo stesso. Lo scarico se non c’è non cambia nulla, la mappa come ho detto prima non cambia, per il fatto che il dna con la mappa c’entra poco o niente [emoji6]

Be, nessuno che sa estrarre i pin dal connettore Delphi per centraline? [emoji16]
 
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Non è che l’esp interviene, è che l’abs e l’esp sono in pratica la stessa cosa, uno interviene in frenata l’altro no. Ma il principio di funzionamento è lo stesso. Lo scarico se non c’è non cambia nulla, la mappa come ho detto prima non cambia, per il fatto che il dna con la mappa c’entra poco o niente [emoji6]
Funzionalmente sono 2 cose molto diverse, realizzate con la stessa componente: un conto è la funzione antibloccaggio, un altro quella di controllo della stabilità. Torniamo al discorso iniziale, la programmazione e la messa a punto di tutti i parametri è complicata e richiede mesi di lavoro, la stai banalizzando un po' troppo.
Ne riparliamo appena te ne renderai conto.
 
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Gli innesti dei pin metallici nel connettore sono ad incastro. Hanno due alette ad espansione che fanno presa nell'anima di plastica. Per sfilarli, puoi tentare di inserire un caccativino piccolo da fuori verso dentro, ma la probabilità di rompere è abbastanza elevata...
 
Non sono un esperto ma ci provo: io tenterei con un attezzo appuntito a premere la parte metallica in vista nella finestrella della terza foto, dovrebbe essere un innesto ad incastro

Ci ho provato anche io, ma penso che quella finestrella non serva a quello scopo
 
Gli innesti dei pin metallici nel connettore sono ad incastro. Hanno due alette ad espansione che fanno presa nell'anima di plastica. Per sfilarli, puoi tentare di inserire un caccativino piccolo da fuori verso dentro, ma la probabilità di rompere è abbastanza elevata...

Quindi dici che entra “stretto” per poi allargarsi quando arriva in sede? Quindi un ipotetico estrattore dovrebbe essere come una mini pinzetta che lo stringe per poi spingerlo fuori?
 
Sono riuscito a smontare i pin! Ho collegato l'uscita di "A" della manopola all'entrata di RACE nel body, il risultato è stato incomprensibile :confused: ....ovvero con il pin di "A" scollegato sul body lei comunque andava in "A" come se nulla fosse!!! Non ha senso! o_O

L'unica spiegazione è che i 4 ingressi sul body computer siano in realtà identici ed interscambiabili, la differenza la fa il selettore che invia un segnale diverso a seconda della modalità. Per certo so solo che si tratta di un segnale analogico e non digitale.

Chi ha una manopola DNA Pro da farmi provare? :D:D:D
 
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