Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Tr
Devo trovare nella centralina il segnale giusto per disabilitarla in remoto... la cosa piu semplice è interrompere l’alimentazione tramite il cablaggio del fusibile, ma ci sono alti amperaggi (il fusibile è 70A!) e dubito di trovare un interruttore radio in grado sopportare correnti simili... sarebbe molto piu saggio ed elegante trovare un segnale con correnti piu modeste ;-)[/QUOTE Trova il sistema e diventerai un Idolo!
 
Qualcuno mi sa dare info sul Diamini? Permette di sbloccare i controlli?
Grazie
 
Io l'ho provata l'inverno scorso in pista innevata (avevo segnalato) ma al secondo traverso dopo poche centinaia di metri il sistema si é resettto e tutto è tornato come prima
 
Io l'ho provata l'inverno scorso in pista innevata (avevo segnalato) ma al secondo traverso dopo poche centinaia di metri il sistema si é resettto e tutto è tornato come prima

Con il dyno mode di multiecuscan?
 
Ho trovato su Facebook la procedura che riporto qui sotto. Non ho la benchè minima idea che funzioni veramente ne, tantomeno, che non faccia danni, ma ve la riporto esattamente come l'ho trovata. Io non ho il coraggio di provarci ne invito a provarla. La riporto solo per dovere di cronaca. Io l'ho provata l'inverno scorso in pista innevata (avevo segnalato) ma al secondo traverso dopo poche centinaia di metri il sistema si é resettto e tutto è tornato come prima

Su indicazioni di un amico, sono riuscito a disattivare ( e poi riattivare ) i controlli sulla mia Giulia Veloce Benzina.
Premetto che non mi prendo responsabilità di alcun genere.
Ovviamente la vettura in queste condizioni non può marciare per strada.

Vettura spenta
Premere il tasto start ( senza toccare i pedali )
Lasciare aperto la portiera
Aprire baule
Sulla destra c’è il vano batteria, apritelo
All interno del vano batteria sulla destra c’è un cavo con uno spinotto che ha un pulsante
Staccare completamente lo spinotto
Riattaccare lo spinotto
Lasciare aperto il baule
Accendere al vettura
In teoria il cruscotto riempie di spie e messaggi, a quel punto non avete più controlli e sistemi di aiuto come la frenata di emergenza.
Il DNA resta in N

Per ripristinare:
Vettura spenta
Girare il volante tutto a Sinistra
Premere il tasto start ( senza toccare i pedali )
Lasciare aperto la portiera
Aprire baule
Sulla destra c’è il vano batteria, apritelo
All interno del vano batteria sulla destra c’è un cavo con uno spinotto che ha un pulsante
Staccare completamente lo spinotto
Riattaccare lo spinotto
Lasciare aperto il baule
Accendere al vettura
Subito vedrete i messaggi di prima poi in 10 secondi ( più o meno ) scompaiono.
Se il DNA torna regolabile in teoria la vettura è stata ripristinata

Ripeto con me funziona, ma non so se con altre possono esserci problemi
 

Ok, quella è un'altra procedura... con il dyno mode i controlli non si ripristinano da soli (solo dopo tot accensioni)

Ma non c'entra nulla con quello che sto cercando di fare :D
 
  • Like
Reactions: mr.caio
Pubblicità - Continua a leggere sotto