Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Magari. Sulla neve neanche quello serve....

Che si disattivi anche l'abs non è oggettivamente un problema.
Il problema se si staccava il fusibile dell'ABS è che si impallava mezza elettronica comprese cose come i finestrini elettrici, ma soprattutto pare che si disattiva anche il sistema brake by wire.

Comunque sicuramente questo tuner olandese starà lavorando per evitare tutto ciò.

Attendiamo fiduciosi.

• Mi piace
Reazioni: rickrd
Che si disattivi anche l'abs non è oggettivamente un problema.
Il problema se si staccava il fusibile dell'ABS è che si impallava mezza elettronica comprese cose come i finestrini elettrici, ma soprattutto pare che si disattiva anche il sistema brake by wire.

Comunque sicuramente questo tuner olandese starà lavorando per evitare tutto ciò.

Attendiamo fiduciosi.

Speria,o; se qualcuno ha notizie.....grazie in anticipo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
sul BMW si poteva togliere, c' era un pulsante vicino all' autoradio. alla prima pressione cambiava la sensibilità alla seconda disattivava il controllo
In realtà non è proprio vero, anche se BMW la racconta così. In rete c'è una prova se non ricordo male di quattroruote che illustra la questione: anche se formalmente i controlli dovrebbero essere disattivati, in realtà vengono solo molto ridotti, infatti con la guida al limite il pilota ha riscontrato comunque l'intervento dei controlli elettronici.

Sinceramente non ho mai provato a toglierli completamente (doppia pressione)
Ho solo provato la prima fase e la differenza si sentiva bene.
Sul manuale c'era scritto che alla seconda pressione del pulsante si sarebbero tolti completamente e si sarebbe accesa una spia sul cruscotto...

Sinceramente non ho mai provato a toglierli completamente (doppia pressione)
Ho solo provato la prima fase e la differenza si sentiva bene.
Sul manuale c'era scritto che alla seconda pressione del pulsante si sarebbero tolti completamente e si sarebbe accesa una spia sul cruscotto...
Io non ho nessun tasto per togliere i controlli!

sul BMW si poteva togliere, c' era un pulsante vicino all' autoradio. alla prima pressione cambiava la sensibilità alla seconda disattivava il controllo

I giornalisti che hanno fatto i test su bmw hanno specificato che in teoria si possono disattivare, ma in pratica il sistema elettronico interviene sempre

Se volete provare staccate la batteria per 5 minuti ricollegate e mettete in moto.
Dovete sfruttare solo il primo avvio perchè come spegnete l'auto, l'auto riprende tutti i controlli.
(Durante il primo avvia sarà disabilitato tutto compreso il selettore dna attenzione anche all'abs)

Ho visto che sulla versione 4.1 di MES, è stata implementata la possibilità di attivare il Roll-bench/dyno mode. Qualcuno sa se serve al nostro scopo?