Dischi appena installati già rovinati?

..a chi lo dici.. mettici l'ignoranza in materia dei proprietari, e la poca professionalità dei meccanici..... e il cerchio si chiude..
I proprietari hanno facoltà di essere ignoranti, altrimenti a che serve un professionista?

• Like
Reactions: gigalfa e ziopalm
In base alla mia esperienza, quando ho avuto bisogno di assistenza mi sono rivolto alle Concessionarie o officine autorizzate o altre officine note e notoriamente affidabili; a volte (specie nel caso delle Concessionarie) sono convinto di aver speso tanto, troppo più del giusto MA gli interventi, fin dove ho potuto controllare, gli interventi per cui ho pagato sono sempre stati fatti. La strada per risparmiare e avere lavoro e ricambi di qualità (realmente eseguiti) esiste ma è basata sul fai da te.

• Like
Reactions: GIULIO24 e gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
@d4n1e1e sei stato tu a richiedere all'officina di non sostituire le pastiglie?
No no assolutamente, ma in effetti mi è sembrato strano non l'avesse fatto... avevo sentito anch'io che bisognerebbe sostituire le pastiglie con i dischi ma mi sono fidato...
ma se i dischi avevano solo 100.000 km e affermi che non hai mai cambiato le pastiglie, come mai hai deciso di cambiarli? Vedo che abiti in Friuli. se leggevo prima questa discussione te li avrei cambiati io A Gratis. Ho la stessa Giulietta ma da 120cv, ma praticamente meccanicamente è uguale.
Se un meccanico cambia i dischi e mette le stesse pastiglie, senza nemmeno passarle su un piano perfetto di carta vetrata da 500 ottenendo un piano di contatto uniforme, e davvero meglio che cambi meccanico..
Dove abiti in Friuli?
Grazie Sime, terrò conto! 😁 Me li hanno cambiati perchè quando frenavo vibrava tutto il volante poi quasi non lo tenevi 😅

Allora gli ho chiesto facendo un po' lo gnorry dicendogli che forse magari il loro fornitore gli ha dato una partita di dischi difettosa e se, visto le condizioni del cerchio possiamo cambiarli in garanzia, gli ho detto magari la serie 09.9365.20 non è proprio il massimo... potreste mettermi la 09.9365.21 ? E loro mi hanno detto... sì effettivamente la .20 non ha il trattamento anticorrosione ma la .21 sì... va bene te li cambiamo con le pastiglie...
Morale i dischi me li cambiano in garanzia e le pastiglie le pago ma resta il fatto che è un salasso... non erano cos' fino all'anno scorso... 😡

Allora gli ho chiesto facendo un po' lo gnorry dicendogli che forse magari il loro fornitore gli ha dato una partita di dischi difettosa e se, visto le condizioni del cerchio possiamo cambiarli in garanzia, gli ho detto magari la serie 09.9365.20 non è proprio il massimo... potreste mettermi la 09.9365.21 ? E loro mi hanno detto... sì effettivamente la .20 non ha il trattamento anticorrosione ma la .21 sì... va bene te li cambiamo con le pastiglie...
Morale i dischi me li cambiano in garanzia e le pastiglie le pago ma resta il fatto che è un salasso... non erano cos' fino all'anno scorso... 😡
Ma fammi capire, da quanto tempo sono stati sostituiti i dischi?

la serie 09.9365.20 non è proprio il massimo... potreste mettermi la 09.9365.21 ? E loro mi hanno detto... sì effettivamente la .20 non ha il trattamento anticorrosione
corretto

X