Dischi appena installati già rovinati?

@d4n1e1e sei stato tu a richiedere all'officina di non sostituire le pastiglie?

• Like
Reactions: gigivicenza
Ha senso solamente se le pastiglie sono praticamente nuove e sostituite da poco se le pastiglie hanno esempio 1 anno e 10/20 mila km non ha senso rimetterle su dischi nuovi…
Appunto, l'opener al post #4 dice che hanno quasi 4/5 anni !!!

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
I dischi che ti hanno montato non sono nuovi in un mese non si riducono cosi poi specialmente brembo, le pastiglie poi vanno sempre cambiate insieme ai dischi, a mio parere ti hanno fregato alla grande, poi il preventivo che ti ha fatto e da strozzini. Fai prima tu a comprare tutti i pezzi online risparmi anche.

• Like
Reactions: gigalfa e VURT
Già... o non sono nuovi oppure sono fatti di latta, domani passo in officina... i dischi vecchi di 100.000 km non erano così messi male! 🤬
ma se i dischi avevano solo 100.000 km e affermi che non hai mai cambiato le pastiglie, come mai hai deciso di cambiarli? Vedo che abiti in Friuli. se leggevo prima questa discussione te li avrei cambiati io A Gratis. Ho la stessa Giulietta ma da 120cv, ma praticamente meccanicamente è uguale.
Se un meccanico cambia i dischi e mette le stesse pastiglie, senza nemmeno passarle su un piano perfetto di carta vetrata da 500 ottenendo un piano di contatto uniforme, e davvero meglio che cambi meccanico..
Dove abiti in Friuli?

Ultima modifica:
ma perchè spianare le pastiglie? sempre meglio che non farlo, ma suvvia, se si cambiano i dischi si cambia tutto.....

ma perchè spianare le pastiglie? sempre meglio che non farlo, ma suvvia, se si cambiano i dischi si cambia tutto.....
Si certo, hai ragione si cambia tutto, Ma se vuoi rimettere le stesse pastiglie perchè davvero ancora buone,, almeno passale su un piano perfettamente liscio, per esempio un piano in vetro, e cerca di uniformare il piano di contatto delle pastiglie che andranno a contatto con il disco.

• Like
Reactions: d4n1e1e
Si certo, hai ragione si cambia tutto, Ma se vuoi rimettere le stesse pastiglie perchè davvero ancora buone,, almeno passale su un piano perfettamente liscio, per esempio un piano in vetro, e cerca di uniformare il piano di contatto delle pastiglie che andranno a contatto con il disco.
Se sono davvero ancora buone le hai montate da poco e perchè non ti hanno cambiato i dischi contestualmente? Perdonate ma questo modo di lavorare mi urtica nel profondo.

• Like
Reactions: d4n1e1e
X