Direi che ê la situazione peggiore, da evitare per il buon funzionamento dei freni....-per irraggiamento:s
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Direi che ê la situazione peggiore, da evitare per il buon funzionamento dei freni....-per irraggiamento:s
Hai provato a cambiar modo di frenare?.cosa mi consigliate?
vabbe' ma il montagna in discesa e diverso.. ho tutto originale.. vorrei mettere dei dischi maggiorati.. ma non montano sulle pinze originali.. ho notano che la alfa del 2002 ha delle pinze con un diametro superiore alle mie.. non so se acquistare quelle pinze oppure dovrei montare delle pinze associate al disco maggiorato.
Veramente io mi riferivo alle modalità, comunque hai fatto bene a citare il freno motore...Poi non sottovalutare il consiglio di M@urizio in particolare perchè la tua 156 diesel dispone di un buon freno motore che ti può dare una bella mano scalando al momento opportuno.
Non immaginavo il cerchio si scaldasse per induzione dato che prima deve attraversare il mozzo. Al max per irragiamento perchè è vicino,ma mi sono immaginato male effettivamente..dato che in corsa chissà che turbini di aria si generano tra cerchio e disco. cappella mia! Prossima volta che vado a far tornanti proverò a far caso anche alla temperatura del cerchio! Come dici giustamente pietro la conduzione dipende più che altro dalla composizione (materiale) del conduttore, più che dalla massa. Inoltre più che di massa si parla di superficie quando il calore deve essere smaltito. :decoccio:
P.S.
La trasmissione del calore avviene in 3 maniere:
-per irraggiamento:riguarda lo scambio indiretto tra due materiali
-per conduzione/induzione: riguarda lo scambio diretto tra due materiali
-per convezione: riguarda i gas
NON SAPREI ... NON REGGE NELLE DISCESE IN MONTAGNA...MI SURISCALDANO E NON FRENONO PIU. (ps)esistono dischi baffati autoventilati per la miaia macchina 156 del 2000?non vorrei cambiare la pinzaCiao cosma, al tuo posto non mi complicherei troppo la vita: potresti limitarti a sostituire i dischi anteriori con dei forati o baffati di buona qualità nel diametro originale e magari sostituire i tubi con quelli in treccia.
Poi non sottovalutare il consiglio di M@urizio in particolare perchè la tua 156 diesel dispone di un buon freno motore che ti può dare una bella mano scalando al momento opportuno.