Dischi "cotti" dopo 45000km!!!!

E che vuoi correggere?

Hai confermato quello che ho detto io...

Le "strada" sono come quelle originali, tranne il fatto che probabilmente costano di più perché sono prodotte in minor serie...

Le "corsa" vanno bene sopra i 200°C e quindi se ti capita un frenata di emergenza in inverno vai dritto...

Le "track" ancora più a caldo, quindi se non stai girando Fast and Furious che ci fai?

Già quelle originali, se prendi una pozzanghera allungano la frenata...Tackleberry sta a PAVIA mica a Lecce...secondo te sta più sul freddo o sul caldo?

IA
 
A parte la "cottura", se con la misura rientravi ancora negli standard, potevi anche rettificare i dischi (con la rettifica la parte "cotta" va via), mettevi pastiglie nuove e facevi altri 50000km!!

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Ero oltre i 2mm...fai tu
 
E cmq dischi e pastiglie cambiati ora mi sn accorto che mi è saltata via una molletta metallica smorza vibrazioni sulla pinza di sx
Ora non posso provvedere alla sostituzione perché sono in vacanza...dite che oltre al rumore che genera la pastiglia che "balla" sullo sconnesso è pericoloso viaggiare così?????
 
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Proprio per questo ho usato il condizionale "se con la misura rientravi ancora negli standard".


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Hai anche ragione!devo prendere la mano con il nuovo tapatalk!
 
Ragazzi ho sostituito i dischi originali con dei Brembo lisci, ho effettuato regolare rodaggio e l'altra sera in autostrada ho dovuto effettuare una frenata d'emergenza per evitare un p....o che cambiava corsia ad occhi chiusi e ho sentito lo sterzo vibrare in maniera abbastanza decisa!!!!!mai capitata una roba simile!!!ho letto mille post su dischi ovalizzati, difetti dell'impianto frenante ecc. Mi viene già da piangere
I dischi nuovi hanno appena 3000km!!!!!!!!!!!
Dimenticavo di dire che dopo la sostituzione dei dischi mi si è allungata leggermente la frenata nel senso che mi sembra che debba esercitare più forza per frenare come voglio, che ho sostituito anche le pastiglie con delle ferodo e che quando si è presentato il problema la velocità era sostenuta
 
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Ma i cuscinetti sono integri? fanno rumore? se la metti sul ponte e provi a muovere la ruota hanno gioco? (da verificare su entrambe le ruote)
Mi pare strano rovinare disci in 3000 km, altri difetti potrebbero risiedere nella pinza stessa o nella pompa dell'olio ma per giustificare un tale risultato pare davvero strano.
Apparte la vibrazione di quell'occasione hai fatto altri test di frenare robuste? hai fatto un esame visivo a ruote smontate?
 
A parte la frenata che si è allungata leggermente non avevo mai riscontrato quella vibrazione!!!ad occhio sembra tutto ok, dovrei guardare i cuscinetti. Se fossero loro non dovrebbe vibrare sempre?????
 
Dipende dallo stadio del cuscinetto, io farei verificare tutto l'avantreno, serraggi, boccole, barre di torsione etc etc non e' difficile basta mettere la macchina su un ponte e verificare i vari giochi di tutte le parti interessate.
Ovviamente fallo fare a chi lo sa fare tale verifica, il cuscinetto lo puoi fare anche da solo, a ruota alzata ci son 2 prove da fare quella del rumore e quella dello spostamento della ruote per verificare se hai strani giochi, altro non mi viene in mente.
 
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Sono i dischi il problema! Falli controllare sul macchinario da un officina di rettifiche per vedere se girano dritti.
 
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