Dischi e pinze 305 a 330 GTA

Spero di chiedere nel posto giusto...:
x un GTV 2.0 V6 TB, con pinze lucas e dischi da 284 mm cosa è meglio, un impianto da 305 mm che poi è stato montato su tutti i successivi modelli V6 o pensare ad un 330 mm direttamente?
Ci sono rischi di ovalizzazione con i 305?

La modifica sarebbe omologata?
cerca il "Duca 076" e lui sa tutto in merito per il tuo gtv...
 
Io ho una 156 GTA del 2002 con cerchi a 5 fori.....quindi non avrei problemi di spazio se passassi ai dischi da 330mm giusto?
 
Salve a tutti, ho aquistato di recente una 156 sportwagon GTA che purtoppo monta l'impianto da 305, volevo chiedervi a quanti eurini bisogna dare fondo per effettuare l'aggiornamento passando al set completo da 330??? Considerando che una capatina in officina la devo fare per delle piccole noie all'impianto elettrico e farmi sostituire dei pezzi di plastica appiccicosicci all'interno, volevo perlomeno arrivare preparato conoscendo approssimativamente il costo dei componenti. Grazie :decoccio:
 
Beh,direi che di solo materiale un 1000 di ricambi non te li toglie nessuno.... Le sole pinze costano 350 euro l'una e poi mettici dischi e pastiglie....
 
è un gioco da 1200/1300 €uro piu' iva !!!! compreso mano d'opera
appena fatto sulla 2a gta ..... per omologazione riar nessun problema se è tutto materiale originale
però è tutto un altro vivere .... anzi .... frenare
 
:hail: Risposta rapida esauriente è veloce.... Considerato che ho aquistato la macchina da concessionario alfa provo a chiedere un preventivo a loro e magari se riesco lo posto pure. Per l'omologazione mi viene rilasciato un certificato dalla casa madre o monto tutto, mi faccio rilasciare qualcosa dall'officina e va già bene cosi??? Grazie per le vostre esperienze :decoccio:
 
:hail: Risposta rapida esauriente è veloce.... Considerato che ho aquistato la macchina da concessionario alfa provo a chiedere un preventivo a loro e magari se riesco lo posto pure. Per l'omologazione mi viene rilasciato un certificato dalla casa madre o monto tutto, mi faccio rilasciare qualcosa dall'officina e va già bene cosi??? Grazie per le vostre esperienze :decoccio:
non serve nessuan omologazione in quanto è una modifica prevista , stai inoltre montando componenti originali , non solo già che ci sei dei tubi in treccia non guastano .-.... la frenata rimane piu' corposa ìin quanto non dilatano
liquido freni ovviamnete va sostituito tutto ....
il mio consiglio ai fini della garanzia e sicurezza è di farsi rilasciare regolare fattura !!!
 
Grazie Renny, per i tubi in treccia ci avevo pensato, anche perchè,secondo me, li dovrebbero metterli di serie su certi sistemi frenanti!!!! Peccato che non si trovi traccia di un comunicato o di qualcosa di ufficiale sul motivo che ha spinto la casa madre a fare un simile cambio, dubito che in officina autorizzata mi diano una mano con le spese, vuoi per gli anni trascorsi che per la mancanza di richiamo ufficiale....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Renny, per i tubi in treccia ci avevo pensato, anche perchè,secondo me, li dovrebbero metterli di serie su certi sistemi frenanti!!!! Peccato che non si trovi traccia di un comunicato o di qualcosa di ufficiale sul motivo che ha spinto la casa madre a fare un simile cambio, dubito che in officina autorizzata mi diano una mano con le spese, vuoi per gli anni trascorsi che per la mancanza di richiamo ufficiale....
maurizio non c'è stato un rchiamo ufficiale . i 330 venivano montati sulle selespeed , già rispouto tra l'altro che i 305 erano soggetti ad ovalizzazione ... ( pensa che lo stesso impianto viene fornito sulla MiTo 155 cv ) di fatto esiste un kit che permette il montaggio dei 330 infatti anche al riar sono al corrente quando ho omolgato la mia vettura non hannno fatto obbiezioni !!!
sul fatto che l'fficina ti dia una mano mi è impossibile risponderti calcola che il lavoro è molto lungo
per i tubi in treccia incide di c/a un 100 € ma ne vale veramente la pena ....
quando e se avrai effettuato il lavoro capirai la differenza ...... e penserai il nonnetto renny aveva ragione !!!