Dischi e pinze 305 a 330 GTA

Un mio amico ha montato i 355 omnicompetion su s3 con ds2500 e ebc gialle puo frenare quando vuole...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora ragazzi,piccolo riassunto per chi volesse montare l'aggiornamento a sistema frenante 330,dovete ordinare i seguenti pezzi:

77362692 kit pastiglie freno anteriori
77362676 pinza freno SX
77362677 pinza freno DX
51733051 x 2 freni disco 330
60693782 tubo
60693783 tubo
60693576 staffa
60693575 staffa

ATTENZIONE le ultime due staffe indicate non sono le staffe di supporto pinza,ma le staffe che sorreggono i tubi freno vicino il montante.Inoltre per chi montasse i cerchi originali multirazza,vanno assolutamente sostituiti con 4 cerchi nuovi a codice 6067673,sono i cerchi GTA a 5 fori,sono con canale più largo e montati di serie sulle ultime versioni pronte all'aggiornamento freni. Con i vecchi cerchi le pinze toccano all'interno.

In aggiunta non potendo più avere la ruota di scorta (nel vano non ci sta il cerchio più largo) si può ordinare il kit di emergenza riparagomme a codice 60690948

IMGP0020rimp.JPG

Se vedete nella foto appare il codice si riferisce ai 2 dischi da 330mm come detto da blackjack cambia solo il codice che è stato aggiornato ma i dischi sono del GTA se mi confermate quanto detto li prendo

ma il costo si riferisce al singolo disco o la coppia forse è una domanda stupida ma meglio precisare
 
Ultima modifica da un moderatore:
So che non si possono mettere 2 messaggi consecutivi ma non si può modificare l altro detto questo cercando nel forum non ho trovato la risposta che cercavo come si smonta la pinza da 305 ? non ce nessuno che abbia una guida?
 
So che non si possono mettere 2 messaggi consecutivi ma non si può modificare l altro detto questo cercando nel forum non ho trovato la risposta che cercavo come si smonta la pinza da 305 ? non ce nessuno che abbia una guida?


Ciao allora per smontarla dal fusello fai così:
1) sollevi l'auto (mi raccomando un appoggio solido, dato che devi lavorare sotto il parafango è pericoloso ok?)
2) togli ruota
3) gira il volante nella direzione della pinza, cioè lato sx gira tutto a sx.. ecc.
4) con l'aiuto di un cacciavite pesante o di uno scalpello a punta o di una pinza, allarga le pastiglie freno, per facilitare apri il cofano motore e leva il tappo olio dei freni..
5) con una chiave da 19mm allenti i dadi di fissaggio, usa una chiave di buona qualità, dato che i perni sono ben stretti, se li rovini è un macello dopo..
6) finisci di svitare i perni e ti sfili la pinza..
7) con una chiave da 10 o 11 mm non ricordo bene allenta il tubo dell'olio, sviti tutto e la pinza è tolta.. (attento che l'olio dei freni è altamente corrosivo, pulisci tutto subito altrimenti ti rovina la vernice della pinza)

spero di esserti stato d'aiuto..
6)
 
Spero di chiedere nel posto giusto...:
x un GTV 2.0 V6 TB, con pinze lucas e dischi da 284 mm cosa è meglio, un impianto da 305 mm che poi è stato montato su tutti i successivi modelli V6 o pensare ad un 330 mm direttamente?
Ci sono rischi di ovalizzazione con i 305?

La modifica sarebbe omologata?
 
guarda per me i 305 sul gtv sono ottimi il mio amico ha il 3.0 V6 e frena divinamente io ho un gta e i 305 non bastavano,non so magari pesi diversi non saprei dirti,ti parlo per mia sensazione ora nel gta ho i 330 comunque.Per montarli sicuramente i 330 richiedono le staffe che dovresti fare si misura mentre quella per i 305 dovrebbe andare bene,in ogni caso le trovi più facilmente,essendo il gtv già uscito con quelle pinze in caso io ho una coppia di pinze da 305 se ti dovessero servire.
 
Le ho viste le tue pinze... sia qui sia su subito.it.
Tra l'altro siamo non siamo lontani, abito vicino a Saronno.
Il peso credo sia da considerare... il GTV turbo è quello più pesante, non so quanto ci sia di differenza con le GTA.
Poi in più ci sono giusto quei 50 cv del 3200 che contribuiscono al degrado dei freni.
Non ho letto niente su problemi di deformazione dei 284 mm originali che monto ma solo di efficacia a volte scarsa, per cui si potrebbe dire che i 305 possono andare, in più ci sarebbero disponibili diversi modelli di cerchi "montabili", mentre coi 330 sarebbero molti di meno...
Non so effettivamente che differenze di peso ci siano tra le GTA e il GTV turbo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quella sul peso è una mia idea,fermo restando che come dici tu la GTA ha una potenza diversa e una struttura diversa che magari stressa di più sicuramente, i 305 sul GTA non sono efficaci mentre sul GTV secondo me sono un miglioramento tenendo conto che parti dal 284 quindi sicuramente migliori rispetto all'originale per quanto riguarda i cerchi si con i 330 hai davvero poca scelta perchè dovresti avere solo cerchi con et 32 almeno se ricordo bene,bhe per qualsiasi cosa scrivimi in pm oppure qui andiamo in ot :)