E i tuoi cerchi hanno canale da 8? Si dice che sotto i 5 fori ci stiano, ma quelli sono da 7 se non sbaglio o da 7,5....vabbè che dipende sicuramente pure dall'et.
non credo sia cosi Maurì! Leggi qui: Brembo GT Sport drilled, one piece ventilated 330 x 32 mm brake discs (optionally also available with drilled HC discs),
a quanto pare quindi sono entrambi forati ma la variante 2 include dischi HC (High Carbon)?
...
Variante 1:
mit wärmebehandelten Brembo Sportscheiben (ungelocht).
Variante 2:
mit wärmebehandelten und gelochten Brembo Sportscheiben.
Traduco dal tedesco che mi viene meglio, ungelocht = senza fori, gelocht= forato, warmebehandelten= trattamento termico o trattate termicamente...
ok, allora la traduzione in inglese è errata! perchè se traduco esce:
Brembo GT Sport drilled, one piece ventilated 330 x 32 mm brake discs (optionally also available with drilled HC discs,
Dischi freno Brembo GT sport forati, monoblocco ventilato 330 x 32 mm (disponibili come optional dischi HC forati)
Credo proprio di si, anche perchè all'ultimo corregge il tiro nella spiegazione:
Variant 1:
incl. high carbon Brembo sport discs.
Variant 2:
incl. high carbon Brembo sport discs with holes (drilled)
..per avere i fori..devi spendere sempre ih ih!:lol2: quelli che hai postato vanno bene per i cerchi che hai; non conta tanto l'et quanto le dimensioni in pollici: sui 17 con canale 7 non monti i 330 devi avere almeno 17x 7,5j e te hai 8J quindi vai tranqui anche quando magari monterai i 17 con le invernali basta che siano i 17 a 5 dischi non millerighe insomma. Sul discorso dei fori: si sa che i fori hanno funzione estetica per primo, poi funzione di dissipare calore ma evidentemente solo se vai in piste serie (monza , vallelunga, imola ) dove hai staccatone da brivido..nell'uso che ne fai immagino i fori non ti servano. Solitamente i fori "indeboliscono il disco e da qui i vari trattamenti "irrobustenti" il disco stesso..personalmente da quello che so i dischi non forati sono moooooooooooooooooolto più che sufficienti...l'unico dubbio è che non siano le solite pinze da 330..rova a notare le due foto: quelle in alto assieme ai cerchi sono le 330 che non montano solitamente su 147-156gta..quelle sotto che hanno la sagoma dell' "8" alivello dei pistoncini sono le classiche pinze da gta...i dischi sono gli sptessi ma le pinze in sostanza sono diverse..per intenderci quelle sopra montano su mito-giulietta-159 con i 330...spero mi sono spiegatoOk, e qualcuno spende 200€ in più per avere i fori?!?!