Dischi forati impianto maggiorato Giulia

Alcuni collage che avevo fatto per vedere le differenze tra i 305 e i 330, con i cerchi da 18 e con i cerchi da 19. Al netto delle lievi differenze di prospettiva, rendono abbastanza bene l'idea. Visualizza allegato 204259Visualizza allegato 204260
si, cosi confermi che con i cerchi da 18 " i dischi da 330 fanno una bella figura, riempiono lo spazio, si mi piacciono
 
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Se vi può essere utile dischi 330 con i 18 nella foto del nick name I 19
 
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Io in realtà sapevo che la presenza dei fori aumenta l’attrito e di conseguenza il grip della pastiglia. Non mi spiegherei a tal punto perché tutte le auto da corsa hanno dischi forati.
Io seguo come spettatore ed appassionato (quest'anno è tutto da vedere...) dal weekend del camionista da maggio, 2 weekend di DTM, fino ad autunno per le gare di accelerazione di discipline minori.
Frena di più un disco dal diametro maggiore autoventilato e basta, che un disco dal diametro originale con fori e magari baffato, che ti rendi conto dell'efficienza frenante quando vedi un disco diventare rosso ciliegia a e l'auto tira dritto che non si ferma.
Apparte certe leghe di carbonio, con ghisa e dintorni meno fronzoli ci sono meglio è.

Ripeto, ho solo dato un opinione, siete liberi di montare quello che volete.
 
Hai avuto modo di provarle direttamente?
Perchè parlando con amici, se non ricordo male mi pare di aver sentito che alla lunga tendono a soffrire un po' di affaticamento rispetto ad altre.
Però purtroppo a quanto pare per la nostra o si mettono le Brembo originali, oppure qualsiasi altra pastiglia si mette rischia di essere quasi solo peggio delle originali...

ho sempre montato ferodo ds 2500 sulle mie macchine, ma devo dire che queste ebc recentemente modificate hanno un gran mordente. Sulla resistenza al fading sinceramente non mi posso esprimere perchè non le ho mai usate in maniera impegnativa.
 
in pista ho notato che le carbon loraine van più che bene, però su auto leggere, purtroppo non ho ancora visto marchi come pagid e ferodo farne per le nostre! intanto finisco per bene il set oem, poi provvederò a prender un set di pastiglie più performanti dischi maggiorati (pieni o lisci vediamo cosa necessita), e poi tanta nafta e al diamine tutto il resto!
 
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Siamo sempre lì, il più è trovare un set di pastiglie performanti per Giulia...purtroppo da quando si vede, pare che le uniche montabili che sulla carta hanno caratteristiche più sportive sono appunto le EBD Yellow...però nella realtà non si sa di quanto siano più performanti effettivamente.
 
si ma fino a quando non sviluppano una pastiglia per quel medesimo disegno....rimane solo che montare brembo o ferodo ecofriction il resto son quasi soldi buttati, a mio parere ovviamente
 
si ma fino a quando non sviluppano una pastiglia per quel medesimo disegno....rimane solo che montare brembo o ferodo ecofriction il resto son quasi soldi buttati, a mio parere ovviamente

EBC sono al pari delle Ferodo sulle pastiglie sportive. E non lo dico io.
 
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