Per uso intesivo pista diciamo cosigliano f2000..
Rumore tipo pastiglie che toccano o fruscio?
Una mitraglia....
Per uso intesivo pista diciamo cosigliano f2000..
Rumore tipo pastiglie che toccano o fruscio?
O signor [emoji33][emoji33]
credimi,in città imbarazzante....tac tac ac tac tac.... capisco perchè non vengono prodotti per uso stradale ma usati solo nelle competizioni..... però frenava.
Avevo mandato loro il mozzo in ergal della 500 abarth e mi avevano sostituito le piste forate con quelle
a disegno J hook. Tra l'altro mi era costato meno che sostituire i dischi originali.
Grazie..
In questi giorni mi arrivano le pastiglie Zimmermann..
Ma la prossima volta cambio i dischi per la seconda volta e voglio provare i tarox ..
Intanto mi d dureranno 5000km..
Indeciso se prendere le pastiglie corsa o pista..
Per il resto penso che non saranno molto più rumorosi dei forati..
per le pastigie avresti potuto provare le ebc gialle.....io mi trovo bene. Zimmermann non le ho mai provate. Facci sapere.
Indeciso se prendere le pastiglie corsa o pista..
Rispetto alle Brembo OEM che differenze hai notato? Le hai messe un po' alla frusta per vedere come reagiscono al fading? ...che alla fine è il punto debole che mi hanno parlato per quelle pastiglie...
Per pastiglie corsa o pista intendi pastiglie dove ne viene sconsigliato l'uso su strada, o sempre pastiglie con omologazione anche stradale?
Nel senso, avere materiale super performante piace e ci si immagina che essendo materiale da corsa, questo ancora di più sia il top per strada, ma non è affatto così...perchè un materiale anche stradale (principalmente pastiglie) ha una temperatura di funzionamento che ti da grip già a temperature più basse, rispetto ad una con materiale da pista, esempio della serva, se le pastiglie anche stradali iniziano a frenare bene già con una temperatura di 40° le pari da pista iniziano a 70°, di conseguenza sai che per un bel po di frenate o alla prima frenata dopo un po', andrai sicuramente lungo quel tanto che potrebbe far combinare il casino...
Ed anche se tu sembra che hai una guida che nemmeno Francia al Ring abbia, immagino uscirai anche con la pioggia per strada, in quelle condizioni una pastiglia corsa ti puoi scordare che freni perchè non andrà mai in temperatura ed il velo d'acqua non gli farà avere mai un minimo di grip per fermarti...
Parlo per esperienza personale con le pastiglie che uso nella moto...ma sicuramente anche in auto i termini di paragone direi che sono sempre gli stessi.