garofalo73
Alfista principiante
- 22 Aprile 2020
- 42
- 7
- 19
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 jtd 160cv at8
- Altre Auto
- no
Salve qualcuno sa se sulla giulia si possono montare i dischi brembo con campanatura in alluminio . Grazie
Piu lunghe
Grazie , a parte ovviamente le pinze ci sono altri particolari diversi ?Piu lunghe
Qualcuno sa aiutarmi ? Per l’impianto da 330 , le viti di fissaggio delle pinze sono le stesse dell’impianto da 305 , o sono piu lunghe ?
Mi pare che da eper le viti di fissaggio delle pinze sono uguali fra la versione standard e maggiorata. Sicuro siano più lunghe?Piu lunghe
In merito a questa info, avevo bisogno di una risposta per togliermi un dubbio. Dato che vorrei montare come hanno già fatto altri i dischi 330 utilizzando la pinza standard da 305, mi sono fatto fare dei distanziali in alluminio, ma faccio fatica a trovare delle viti più lunghe. Ho misurato la lunghezza del foro dove passano le viti nella pinza da 305 (circa 55mm) e dato che la vite è lunga 100mm, la parte che si avvita nel fusello è circa 45mm. Con i distanziali si ridurrebbe a circa 30mm. Nelle pinze maggiorate, che deduco siano più alte delle standard per compensare il disco più grosso, con le stesse viti dovrebbero avere anche loro un filetto utile di circa 30mm. Qualcuno avrebbe modo di misurare la lunghezza del foro che attraversa le pinze maggiorate? Mi farebbe un bel piacere, mi toglierei il dubbio di utilizzare in sicurezza le viti originali.Le viti sono uguali per i due diversi tipi di impianto , ho verificato la scorsa settimana in magazzino ricambi . Le maggiorate anche se piu grandi hanno una configurazione tale che mantengono lo stesso spessore nel fissaggio .
Le ho ancora smontate , domani le misuro .In merito a questa info, avevo bisogno di una risposta per togliermi un dubbio. Dato che vorrei montare come hanno già fatto altri i dischi 330 utilizzando la pinza standard da 305, mi sono fatto fare dei distanziali in alluminio, ma faccio fatica a trovare delle viti più lunghe. Ho misurato la lunghezza del foro dove passano le viti nella pinza da 305 (circa 55mm) e dato che la vite è lunga 100mm, la parte che si avvita nel fusello è circa 45mm. Con i distanziali si ridurrebbe a circa 30mm. Nelle pinze maggiorate, che deduco siano più alte delle standard per compensare il disco più grosso, con le stesse viti dovrebbero avere anche loro un filetto utile di circa 30mm. Qualcuno avrebbe modo di misurare la lunghezza del foro che attraversa le pinze maggiorate? Mi farebbe un bel piacere, mi toglierei il dubbio di utilizzare in sicurezza le viti originali.