Dischi forati impianto maggiorato Giulia

Hai cambiato anche le pastiglie o hai lasciato quelle originali? Ok

non li ho ancora montati, ma ho già preso le ebc gialle. dal sito ufficiale EBC. Direi che con il disco nuovo sarebbe meglio cambiarle poi a te la scelta se originali o più sportive. Anche perchè i zimmermann hanno una patina sopra che non va tolta e serve per il rodaggio e l'anticorrosione.
Tieni conto che devi smontare le pinze per cui a quel punto.....
 
  • Like
Reactions: Giuseppe.Z
Salve ragazzi, torno sulla discussione dei dischi forati per l'impianto maggiorato da 330 all'anteriore e 320 al posteriore. Premesso che al momento l'unica casa che li produce forati è la zimmermann, ho trovato online questo rivenditore:

Disco freno ZIMMERMANN DISCO FRENO SPORTIVO COAT Z rivestito, Autoventilato, perforato — articolo: 110.2222.52. Acquistare ora!

Disco freno ZIMMERMANN DISCO FRENO SPORTIVO COAT Z rivestito, Autoventilato, perforato — articolo: 110.2223.52. Acquistare ora!

Domanda, secondo voi il prezzo è riferito alla coppia o al singolo disco? Se si riferiscono al singolo disco non vi sembrano "troppo" a buon mercato? Ci sarà da fidarsi?
Se guardi il tuo link, mi sembra anche la Brembo produce i dischi forati. serie XTRA.
E costano pure meno
 
Ho trovato un tizio che fa lavorazioni sui dischi......li fa forati baffati e anche a Margherita,secondo voi Sono valide queste trasformazioni su un disco originale
 
Fare lavorazioni sui dischi originali, soprattutto sulle zone dove viene stressato non è il massimo. Poi non so chi è sto tizio, se lavora in brembo anche si
 
  • Like
Reactions: zagros
Ho trovato un tizio che fa lavorazioni sui dischi......li fa forati baffati e anche a Margherita,secondo voi Sono valide queste trasformazioni su un disco originale
Se il tornitore ci perde tempo ed è accurato si.
Io un tempo forai i miei dischi e sono andati bene fino alla fine, senza le microcrepe che ho sentito apparire anche su dischi originali, e forai proprio dei dischi Brembo....
I miei fori erano tutti accuratamente svasati conici, ed accordati sulla faccia del disco. Non erano fori e basta.
Stessa cosa per i baffi....se la lavorazione è dolce ed accordata, il disco non si danneggia.
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
non li ho ancora montati, ma ho già preso le ebc gialle. dal sito ufficiale EBC. Direi che con il disco nuovo sarebbe meglio cambiarle poi a te la scelta se originali o più sportive. Anche perchè i zimmermann hanno una patina sopra che non va tolta e serve per il rodaggio e l'anticorrosione.
Tieni conto che devi smontare le pinze per cui a quel punto.....
Ciao, alla fine gli hai montati i dischi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi volendo montare l impianto frenante della Giulia quadrifoglio,a me interessa il posteriore,sapete cosa va cambiato oltre alle pinze?