Dischi forati impianto maggiorato Giulia

Volendo si possono montare i dischi post da 350 × 28 della quadrifoglio sull'anteriore, io nella mia l ho fatto, ovviamente il cerchio minimo da 18 e occorre fare dei distanziali di rialzo per la pinza con i bulloni più lunghi.

Per i bulloni come hai fatto?
 
Volendo si possono montare i dischi post da 350 × 28 della quadrifoglio sull'anteriore, io nella mia l ho fatto, ovviamente il cerchio minimo da 18 e occorre fare dei distanziali di rialzo per la pinza con i bulloni più lunghi.
Adoro questo genere di modifiche :) Hai mai pensato si sostituire le pinze posteriori con altre a 4 pistoncini?
 
Rispondendo a Diabolik confermo vivamente che sarebbe meglio fare una barra unica di alluminio o ergal per pinza (ho già acquistato il materiale e quando avrò tempo lo farò, anche se così ho già percorso 20000km e problemi zero).
Mente riguardo i bulloni ho acquistato in una ferramenta bulloni più lunghi (non ricordo il passo) dello stesso materiale e durezza 10.9
 
  • Like
Reactions: rickrd
No, per le pinze post è più complicato perché c'è in freno di parcheggio, però se trovavo volevo montate i dischi post della veloce da 320, ma anche li cambiano i supporti delle pinze, quelli della veloce sono più alti.
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Rispondendo a Diabolik confermo vivamente che sarebbe meglio fare una barra unica di alluminio o ergal per pinza (ho già acquistato il materiale e quando avrò tempo lo farò, anche se così ho già percorso 20000km e problemi zero).
Mente riguardo i bulloni ho acquistato in una ferramenta bulloni più lunghi (non ricordo il passo) dello stesso materiale e durezza 10.9
L’importante è che il materiale sia grande quanto quello dove appoggia la pinza normalmente... per non aumentare i pesi delle masse sospese. Differenza di peso dei dischi oem e qv?
 
Ciao Claudio, quindi hai modificato solo l’anteriore mantenendo il posteriore a 292 ??
 
Salve ragazzi, torno sulla discussione dei dischi forati per l'impianto maggiorato da 330 all'anteriore e 320 al posteriore. Premesso che al momento l'unica casa che li produce forati è la zimmermann, ho trovato online questo rivenditore:

Disco freno ZIMMERMANN DISCO FRENO SPORTIVO COAT Z rivestito, Autoventilato, perforato — articolo: 110.2222.52. Acquistare ora!

Disco freno ZIMMERMANN DISCO FRENO SPORTIVO COAT Z rivestito, Autoventilato, perforato — articolo: 110.2223.52. Acquistare ora!

Domanda, secondo voi il prezzo è riferito alla coppia o al singolo disco? Se si riferiscono al singolo disco non vi sembrano "troppo" a buon mercato? Ci sarà da fidarsi?
 
Ciao, li ho comprati io per un’altra auto, vai tranquillo. Usato pista, ok. Tendono ad arrugginirsi la parte consumata dalla pastiglia ma per via del contenuto di carbonio. Il prezzo di solito è riferito al singolo
 
  • Like
Reactions: Coded e Giuseppe.Z
Pubblicità - Continua a leggere sotto