Dischi freno Giulia 210 cv Q4

l'impianto maggiorato delle Veloci, rispetto all'impianto standard non dovrebbe differire solo per dischi e pinze più grandi all'anteriore? ...mentre posteriormente essere lo stesso?
Se così fosse, con i posteriori da 320, nell'impianto normale si avrebbero i dischi posteriori più grandi degli anteriori? :confused:
.

L'impianto di serie per 150 cv 180 cv mjet ha dischi ant. 305 mm e post. 292 mm
 
Per rispondere al tipo di pastiglie: sono perfettamente compatibili con i dischi forati.

Il mio consiglio è però di effettuare un buon rodaggio dove i dischi andranno scaldati progressivamente, altrimenti le cricche si verificano davvero. Frenate brevi, abbastanza intense (diciamo 50/60 % della potenza frenanate) e mai mai lunghissime

Grazie!
 
L'impianto di serie per 150 cv 180 cv mjet ha dischi ant. 305 mm e post. 292 mm

Ah ok! allora avevo sempre capito male io nelle differenze dei due impianti...

Quindi riepilogando sono:

Impianto "base":
Dischi ant. 305 mm + pinza 4 pistincini
Dischi post. 292 mm + pinza 1 pistoncino

Impianto "maggiorato"
Dischi ant. 330 mm + pinza maggiorata 4 pistoncini
Dischi post. 320 mm + pinza maggiorata 1 pistoncino

Corretto?
 
Ah ok! allora avevo sempre capito male io nelle differenze dei due impianti...

Quindi riepilogando sono:

Impianto "base":
Dischi ant. 305 mm + pinza 4 pistincini
Dischi post. 292 mm + pinza 1 pistoncino

Impianto "maggiorato"
Dischi ant. 330 mm + pinza maggiorata 4 pistoncini
Dischi post. 320 mm + pinza maggiorata 1 pistoncino

Corretto?


Ho guardato sul sito ricambi autodoc e sembrerebbe che le pinze posteriori siano uguali nei due impianti (le pastiglie sono le medesime) . Peraltro plausibile perchè la differenza di diametro è minima.
 
Mi sono messo anche io a dare un'occhiata sui vari siti i ricambi sia dei dischi che delle pastiglie...bisogna stare attenti perchè anche se si seleziona la Veloce Q4, praticamente tutti i siti di autoricambi propongono lo stesso validi i dischi dell'impianto base da 305+292...mentre invece dovrebbero proporre solo i 330+320, anzi, i 320 invece non vengono nemmeno mai proposti.
 
O meglio, vengono proposti prodotti diversi in base se è selezionata la versione Diesel o Benzina.
Se si seleziona la diesel vengono proposti quasi sempre solo 305+292, se si seleziona il benzina viene proposto il 320 post ed il 305 ant.
Mi sa che anche questi siti contribuiscono a creare ancora più confusione.
 
Confermo la...confusione dei siti intronet commerciali

Quello eper ufficiale (inserendo il codice VIN della mia Q4 mjet) propone dischi freno di ricambio 330 mm ant e 320 mm post.

Con l'avvertenza che (a partire dall'estate 2017) il codice di quelli posteriori è cambiato

Ed infatti, tra i tanti difetti, avevo avuto vibrazioni dal retrotreno in frenata. Problema risolto in garanzia

PS per scrupolo, in occasione del cambio gomme, ho misurato il diametro dei cerchi e...corrisponde

Secondo me anche le pinze posteriori sono diverse. Posterò le foto
 
Confermo la...confusione dei siti intronet commerciali

Quello eper ufficiale (inserendo il codice VIN della mia Q4 mjet) propone dischi freno di ricambio 330 mm ant e 320 mm post.

Con l'avvertenza che (a partire dall'estate 2017) il codice di quelli posteriori è cambiato

Ed infatti, tra i tanti difetti, avevo avuto vibrazioni dal retrotreno in frenata. Problema risolto in garanzia

PS per scrupolo, in occasione del cambio gomme, ho misurato il diametro dei cerchi e...corrisponde

Secondo me anche le pinze posteriori sono diverse. Posterò le foto

Scusa se te lo chiedo, potresti postare anche li link del sito eper ufficiale, che così faccio anche io una verifica...grazie mille!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hem...non ho accesso diretto, verificato in officina