Dischi freno maggiorati per 1.8. cosa sostituire?

-pinze freno della Mito QV o 500 Abarth comprese di staffe
-nuovi tubi freno da far fare su misura
-dischi della GTA 305x28
-cerchi da 17 della GTA

Alfa Romeo 156 Brembo Bremsanlage - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

ho visto questo ma vorrei avere i codici delle pinze per trovarle e farmi io il kit spendendo meno, ad esempio invece dei dischi forati metterei dei classici lisci sempre brembo che penso già mi facciano guadagnare parecchio in prestazioni.
Non ho capito se quando prendo le pinze della mito a 4 pompanti le staffe sono quelle o le devo prendere a parte. Le staffe della mito o 500 sono le stesse per la 156?
 
Alfa Romeo 156 Brembo Bremsanlage - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

ho visto questo ma vorrei avere i codici delle pinze per trovarle e farmi io il kit spendendo meno, ad esempio invece dei dischi forati metterei dei classici lisci sempre brembo che penso già mi facciano guadagnare parecchio in prestazioni.
Non ho capito se quando prendo le pinze della mito a 4 pompanti le staffe sono quelle o le devo prendere a parte. Le staffe della mito o 500 sono le stesse per la 156?

ciao, le staffe sono le stesse.

1500 euri?? lascia perdere..

non ne vale la pena.. le pinze che devi prendere sono queste:

stavano a 700 fino a qualche settimana fa!! vedi ad aspettare porca puttana..

6973_0.jpg
6973_1.jpg



6973_1.jpg

Genuine Alfa Romeo brake calipers (one left, one right) for the front suspension
For all Alfa MiTo with factory mounted Brembo brake system and 305 mm brake discs:

  • 1.4 TB (155 bhp)
  • 1.4 TB Mulitair TCT (140 bhp) from about 08/2015, for some models (not all of them)!
  • 1.4 TB Multiair (170 bhp)
Those calipers can only be mounted when the very car was already delivered with Brembo calipers and 305 mm diameter brake discs
- it is not possible to mount the calipers on cars with 1-piston floating brake calipers and smaler brake discs


The calipers are brand new - not remanufactured - meaning no securtiy or returning of the old calipers of your Alfa

Brembo MiTo Caliper Set For 305 mm Brake System
Print product data sheetprint.jpg
Delivery Time: 1-4 W/days (stock item)
Product No.: R515-010_R515-011

MSRP 1.311,02 EUR
only 899,00 EUR

incl. VAT excl. shipping
6973_0.jpg
6973_1.jpg








Genuine Alfa Romeo brake calipers (one left, one right) for the front suspension
For all Alfa MiTo with factory mounted Brembo brake system and 305 mm brake discs:

  • 1.4 TB (155 bhp)
  • 1.4 TB Mulitair TCT (140 bhp) from about 08/2015, for some models (not all of them)!
  • 1.4 TB Multiair (170 bhp)
Those calipers can only be mounted when the very car was already delivered with Brembo calipers and 305 mm diameter brake discs
- it is not possible to mount the calipers on cars with 1-piston floating brake calipers and smaler brake discs

The calipers are brand new - not remanufactured - meaning no securtiy or returning of the old calipers of your Alfa
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Grazie Korm.
Io volevo trovare proprio i codici brembo in modo da cercare se costano meno in un altro negozio o dal mio ricambista di fiducia.
Volendo le ho trovate anche su subito, ma non mi fido molto senza una fattura...

Ecco il codice del kit brembo con i baffati è 1A5.5005A

Ah come cerchi io ho i TI originali Alfa misura 7x17, ci stanno le pinze?
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie Korm.
Io volevo trovare proprio i codici brembo in modo da cercare se costano meno in un altro negozio o dal mio ricambista di fiducia.
Volendo le ho trovate anche su subito, ma non mi fido molto senza una fattura...

Ecco il codice del kit brembo con i baffati è 1A5.5005A

Ah come cerchi io ho i TI originali Alfa misura 7x17, ci stanno le pinze?

Figurati. purtroppo i codici non li so. ci vuole il libretto di qualche punto abarth o mito quadrifoglio
e vedere.

i cerchioni che hai non vanno bene. devono essere ET36.5 massimo 37
per esperienza ti consiglio di trovare i GTA

il più grande ostacolo per questa modifica all'impianto frenanti sono proprio i cerchioni.
ci ho messo 3 anni per trovarli (usati) purtroppo.. 230 euro e stavano tutti grattuggiati
altri 350 per rettificarli a nuovo.. se uno somma tutte queste cose invece di proseguire lascia perdere

alla fine tra tutto saltano sempre fuori quei 1500 / 1700
 
Ragazzi non insultatemi vi prego, ho preso i dischi da 330mm da montare sulla mia 156 2.5 V6, oggi smonto i vecchi dischi e noto una discrepanza: i dischi originali appoggiano al mozzo, quelli da 330mm invece li vado a misurare e hanno il diametro del mozzo da 14cm mentre la mia ha il mozzo da 12,4cm, ora si possono montare oppure rischio di avere vibrazioni?
 
No, dovevi montare quelli da 305 della versione GTA prima serie con le pinze della mito. Tanto con i 305 per frenare ne hai finché basta. Poi, se stai fissato a tutti i costi che vuoi i 330, allora non solo dovrai comprare i mozzi ORIGINALI della 156 GTA ma anche tutto il gruppo fusello e forcella sospensione anteriore tutto completo e ORIGINALE quando con la modifica semplice dei dischi da 305 e pinze brembo della mito 1.4 turbo 170cv avevi già fatto.
 
No, dovevi montare quelli da 305 della versione GTA prima serie con le pinze della mito. Tanto con i 305 per frenare ne hai finché basta. Poi, se stai fissato a tutti i costi che vuoi i 330, allora non solo dovrai comprare i mozzi ORIGINALI della 156 GTA ma anche tutto il gruppo fusello e forcella sospensione anteriore tutto completo e ORIGINALE quando con la modifica semplice dei dischi da 305 e pinze brembo della mito 1.4 turbo 170cv avevi già fatto.
Bene ma non benissimo.... mo' metterò la macchina in stand by e venderò tutto il kit... sperando che qualcuno lo compri... rimonterò il suo originale e aspetterò...
 
No, dovevi montare quelli da 305 della versione GTA prima serie con le pinze della mito. Tanto con i 305 per frenare ne hai finché basta. Poi, se stai fissato a tutti i costi che vuoi i 330, allora non solo dovrai comprare i mozzi ORIGINALI della 156 GTA ma anche tutto il gruppo fusello e forcella sospensione anteriore tutto completo e ORIGINALE quando con la modifica semplice dei dischi da 305 e pinze brembo della mito 1.4 turbo 170cv avevi già fatto.
Bene, ricapitolando: compro i dischi specifici GTA prima serie da 305mm, pinze mito q.v. e poi staffe e pastiglie di adattamento....
 
Bene, ricapitolando: compro i dischi specifici GTA prima serie da 305mm, pinze mito q.v. e poi staffe e pastiglie di adattamento....
Le staffe sono già comprese insieme alle pinze brembo originali non devi fare altro. Idem le pastiglie. Devi semplicemente andare su questo sito internet e ordinare l'occorrente.

Qui le pinze:


Relative pastiglie:


1000023757.jpg


Qui SOTTO INVECE CI SONO I DISCHI specifici ALFA 156 GTA 305mm
1000023755.jpg
 
Buona sera, a questo indirizzo di Genova , ho comprato tutto quello di cui avevo bisogno, esclusi i cerchioni, a € 1.000 . G.M. AUTOSERVICE S.A.S. DI MANCA GIACOMO & C. P.IVA 02830480998 CF 02830480998 VIA DOMENICO NORERO N. 50 16040 SAN COLOMBANO CERTENOLI (GE) officina.gmautoservice@gmail.comàItalia
 
  • Like
Reactions: kormrider
X