Dovresti vedere se i tubi freno siano uguali credo. Attendiamo parere degli espertiBuongiorno Alfisti!
Mi accodo alla discussio: ho una 156 v6 2.5 con dischi da 284mm.
Vorrei montare i 305mm.
Oltre che procurami pinze, pastiglie e dischi, cos'altro serve?
Devo cambiare anche i cerchi? Ho i 16", devo mettere i 17"?
Ho notato che le mie pinze sono flottanti mentre quelle da 305 sono a 4 pistoncini: posso lasciare inalterato il resto dell'impianto?
Serve un supporto adattatore per il fissaggio delle nuove pinze?
I flessibili attualmente montati (che sono in treccia metallica) vanno cambiati?
Grazie anticipatamente per ogni dritta che mi darete.
-pinze freno della Mito QV o 500 Abarth comprese di staffeBuongiorno Alfisti!
Mi accodo alla discussio: ho una 156 v6 2.5 con dischi da 284mm.
Vorrei montare i 305mm.
Oltre che procurami pinze, pastiglie e dischi, cos'altro serve?
Devo cambiare anche i cerchi? Ho i 16", devo mettere i 17"?
Ho notato che le mie pinze sono flottanti mentre quelle da 305 sono a 4 pistoncini: posso lasciare inalterato il resto dell'impianto?
Serve un supporto adattatore per il fissaggio delle nuove pinze?
I flessibili attualmente montati (che sono in treccia metallica) vanno cambiati?
Grazie anticipatamente per ogni dritta che mi darete.
Ciao, vorrei chiederti come ti sei trovato con questi dischi. Vorrei montare quattro dischi forati per la mia 156 e sono indeciso tra MTEC e Zimmermann. Premetto che faccio solo uso stradale del mezzo; per i dischi MTEC quali sarebbero le pastiglie freno più indicate? Zimmermann offre l'accoppiata disco freno+pastiglie. Esperienze? Cosa consigliate? A proposito, parlo di un'Alfa 156 1.8 ts del 2003. GrazieIo monto questi Black Edition Protective Coating For 2 MTEC Brakes Performance Brake Discs (Black Edition 2 Discs) - Special Edition Brake Disc Coating per la mia. Non sono i dischi a fischiare, ma le pastiglie.