Dischi Freno & Pastiglie per impianto frenante Maggiorato Brembo!

Ciao a tutti! Volevo un vostro consiglio per i freni maggioriti originali per la Giulietta. Devo comprarla a breve e volevo capire vantaggi e svantaggi dell'optional. Io non la userei in pista, e non mi interessa l'estetica. Ho letto che a freddo funzionano peggio dei normali e che si consumano prima perché le pastiglie sono più sottili. È vero? I costi di manutenzione sono quindi più alti? Richiedono anche regolazioni più particolari e precise dei normali? Non so se nel mio caso valgono la spesa o no. Che mi consigliate?
Direi che nel tuo caso puoi fare assolutamente a meno. Non hai nessuna esigenza tra quelle menzionate, tranne risparmiare sui costi.

Direi che nel tuo caso puoi fare assolutamente a meno. Non hai nessuna esigenza tra quelle menzionate, tranne risparmiare sui costi.
Sì. L'unico mio dubbio è se in uso autostradale possano essere comunque migliori e frenare in uno spazio minore. Anche solo 1 o 2 metri in meno possono essere fondamentali. Ma se poi rischio che non mi freni bene a freddo... non saprei. Quello che mi interessa principalmente è la sicurezza ma non riesco a capire quanto i freni maggiorati possano dare più sicurezza.

Sì. L'unico mio dubbio è se in uso autostradale possano essere comunque migliori e frenare in uno spazio minore. Anche solo 1 o 2 metri in meno possono essere fondamentali. Ma se poi rischio che non mi freni bene a freddo... non saprei. Quello che mi interessa principalmente è la sicurezza ma non riesco a capire quanto i freni maggiorati possano dare più sicurezza.
La pinza più performante con il disco maggiorato è sempre più sicuro, potrebbe anche essere che frenino meno a freddo ma questo implica che stai andando a velocità folli quando anche il motore è freddo... A bassa velocità la differenza non c'è, ma a velocità sostenute vince a mani basse l'impianto Brembo.
Se ne hai la possibilità opterei per i maggiorati,
Comunque già normalmente la Giuliettina frena bene.

• Like
Reactions: metal jacket
- Informazione Pubblicitaria -
Chi ha detto che frenano meno a freddo ? Chi è questo ubriaco ? XD... dipende che pastiglia monti se metti una pastiglia stradale normale .. ferodo brembo che sia frenano piu degli originali in ogni condizione ... frenano meno a freddo solo se usi pastiglie racing come le ds2500 ..

Chi ha detto che frenano meno a freddo ? Chi è questo ubriaco ? XD... dipende che pastiglia monti se metti una pastiglia stradale normale .. ferodo brembo che sia frenano piu degli originali in ogni condizione ... frenano meno a freddo solo se usi pastiglie racing come le ds2500 ..
E le originali quali sono? Durano meno le pastiglie? C'è maggior rischio di ovalizzare i cerchi? Queste sono alcuni dei dubbi che ho.

Qualcuno mi sa dire quanto paga per il cambio pastiglie e quanto durano mediamente, rispetto a quelle standard?

Qualcuno mi sa dire quanto paga per il cambio pastiglie e quanto durano mediamente, rispetto a quelle standard?
Io sto a 50k km e consumo circa al 60%.
Le anteriori sui 60€, le posteriori sulle 40€.

• Like
Reactions: VURT
Le ho cambiate davanti a 20 mila km. La durata dipende dall'utilizzo della vettura, naturalmente.
Costo 60 euro più spedizione su alfisti.net

X