12 mila km è davvero anomalo come consumo.
Infatti ho controllato dall ultima volta e mi sono durati solo 12k km invece con ate e brembo più di 30k km
12 mila km è davvero anomalo come consumo.
Concordo.12 mila km è davvero anomalo come consumo.
Io sto passando un'odissea con questo impianto frenante...appena presa la macchina (usata) i freni hanno iniziato a fischiare anche mentre andavo, senza frenare...andato dal meccanico alfa mi dice che ci sono le pastiglie da cambiare...bene, cambio le pastiglie (a Novembre 2017, quindi 5 mesi fa) ed inizia a farmi uno strano rumore tipo vvvvvuuuuummm (non saprei come farvelo capire, sembra quasi rumore di una pompa sotto sforzo) oltre al fatto che i freni fischiavano da matti quando frenavo...vado dal meccanico una prima volta che non riscontra anomalie, mi ripresento una seconda volta in quanto il rumore usciva più spesso e mi dice che ci sono le pastiglie finite da cambiare! Tutto questo 3 giorni fa, cioè dopo 5 mesi e 12.000 km! Pazzesco, son veramente indignato...ho scritto all'alfa una mail di protesta dicendo che non è possibile che come ricambi ufficiali diano delle pastiglie che durano cosi poco!!..senza contare che ora ho ancora le pastiglie nuove e i freni son tornati a fischiare anche se non freno...ma almeno il vvvvvuuuuuummmm sembra sparito! Ma vi par possibile che su una macchina da 35.000€ con collaborazioni come Brembo (che è un marchio ben rinomato) ci siano questi problemi? Certo, non inficia sulla sicurezza, funziona tutto bene, ma avere il fischio presente mi riporta indietro di anni, mi sembra di avere una baracca sotto il culo!..scusate lo sfogo12 mila km è davvero anomalo come consumo.
che pastiglie/dischi/pinze monti?Io sto passando un'odissea con questo impianto frenante...appena presa la macchina (usata) i freni hanno iniziato a fischiare anche mentre andavo, senza frenare...andato dal meccanico alfa mi dice che ci sono le pastiglie da cambiare...bene, cambio le pastiglie (a Novembre 2017, quindi 5 mesi fa) ed inizia a farmi uno strano rumore tipo vvvvvuuuuummm (non saprei come farvelo capire, sembra quasi rumore di una pompa sotto sforzo) oltre al fatto che i freni fischiavano da matti quando frenavo...vado dal meccanico una prima volta che non riscontra anomalie, mi ripresento una seconda volta in quanto il rumore usciva più spesso e mi dice che ci sono le pastiglie finite da cambiare! Tutto questo 3 giorni fa, cioè dopo 5 mesi e 12.000 km! Pazzesco, son veramente indignato...ho scritto all'alfa una mail di protesta dicendo che non è possibile che come ricambi ufficiali diano delle pastiglie che durano cosi poco!!..senza contare che ora ho ancora le pastiglie nuove e i freni son tornati a fischiare anche se non freno...ma almeno il vvvvvuuuuuummmm sembra sparito! Ma vi par possibile che su una macchina da 35.000€ con collaborazioni come Brembo (che è un marchio ben rinomato) ci siano questi problemi? Certo, non inficia sulla sicurezza, funziona tutto bene, ma avere il fischio presente mi riporta indietro di anni, mi sembra di avere una baracca sotto il culo!..scusate lo sfogo
Perfettamente d'accordo con te.A me sembra piu che il tuo meccanico non abbia ben capito il problema ... Non è alfa il problema... se in 12 km sono finite e non sei uno che stacca come in pista molto probabilmente hai i cilindretti inchiodati quindi la pastiglia e sempre premura sul disco .... le pastiglie che durano cosi poco è impossibile gente che va normale con questo impianto ci fa una cifra di km esagerata .
Eh purtroppo non me ne intendo molto...domani provo a vedere sulla scatola delle pastiglie se c'è qualche nome...le pinze son quelle della Brembo...eh proverò a cambiare meccanico, mi scoccia che mi abbia fatto perdere del tempo a questo punto perchè la garanzia mi scade oggi, quindi tutti gli interventi che farò da settimana prossima in avanti mi toccherà pagarli!che pastiglie/dischi/pinze monti?
Io 75.000km superati, mai cambiate nè pasticche nè dischi...A me sembra piu che il tuo meccanico non abbia ben capito il problema ... Non è alfa il problema... se in 12 km sono finite e non sei uno che stacca come in pista molto probabilmente hai i cilindretti inchiodati quindi la pastiglia e sempre premura sul disco .... le pastiglie che durano cosi poco è impossibile gente che va normale con questo impianto ci fa una cifra di km esagerata .