Dischi Freno & Pastiglie per impianto frenante Maggiorato Brembo!

Salve a tutti, ho una domanda!
Ho acquistato un impianto frenante originale Alfa Romeo Brembo (credo sia derivazione della Veloce attuale) e montato i dischi XTRA Forati della Brembo, gli anteriori 330 montano senza problemi, i posteriori 278 non riesco a montari, servirebbe un qualche prolunga alla pinza, voi avete idea di cosa posso acquistare per questa modifica? se esiste qualche staffa di prolunga oppure una staffa già piu lunga di suo...
Ti serve l'intero montante posteriore altro che staffa..
Ai miei tempi recuperai un montate posteriore da una QV FCA da test in un demolitore di Torino.
Credimi che alla fine non ne vale la pena...
Peraltro ho rischiato a suo tempo di dovere smontare tutto ed andare in revisione straordinaria alla Mtc..
 
  • Like
Reactions: None
Giorno ragazzi,
Ho una Giulietta 2.0 turbo diesel 150 CV del 2014 con impianto Brembo di serie.
Ho scoperto da poco che in realtà le pinze Brembo sono solo all'anteriore e invece il posteriore monta una pinza di un'altra marca.
Siccome non riesco a capire se è TRW o Lucas qualcuno me lo saprebbe dire?

Più che altro perché vorrei cambiare i dischi dietro con dei Brembo da 278 ma non sono sicuro che montino... Quelli di serie fanno pena, sembrano i dischi delle bici, sono minuscoli
 
Giorno ragazzi,
Ho una Giulietta 2.0 turbo diesel 150 CV del 2014 con impianto Brembo di serie.
Ho scoperto da poco che in realtà le pinze Brembo sono solo all'anteriore e invece il posteriore monta una pinza di un'altra marca.
Siccome non riesco a capire se è TRW o Lucas qualcuno me lo saprebbe dire?

Più che altro perché vorrei cambiare i dischi dietro con dei Brembo da 278 ma non sono sicuro che montino... Quelli di serie fanno pena, sembrano i dischi delle bici, sono minuscoli
Se hai l'impianto di serie Brembo hai gia' i dischi maggiorati di 330 all'anteriore e 278 al ppsteriore.Le pimze dietro somo state sempre Licas oTrw.
 
Alquanto strano. La mia Giulietta del 2011 monta pinze Brembo sia all'anteriore (4 pistoncini) che al posteriore (1 pistoncino), dischi da 330 all'anteriore e da 278 al posteriore. I 278 sono più che sufficienti al posteriore.
 
  • Like
Reactions: VURT
Con il primo restyling del 2014, al posteriore hanno adottato su tutte le versioni i dischi da 264mm, l'unica che aveva i 278 mm era la prima serie della 1750 che va dal 2010 al 2014

Dunque non si possono montare quelli da 278 dietro senza fare modifiche, confermi?
 
  • Like
Reactions: None
Sicuramente devi cambiare le pinze ma non ti so dire altro perché quando ho acquistato l'impianto da 330, al posteriore ho lasciato il disco da 264 mettendone uno forato della brembo con pastiglie brembo specifiche.
Chi mi ha venduto il kit completo parlava di pinze posteriori della 159, ma non mi sono addentrato di più nel discorso perché non ho riscontrato grossi problemi di frenata al posteriore nè frenando bruscamente, né frenando in piena curva....
Per me la combo 330 / 264 va benissimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Ragazzi, io sulla mia Giulietta 1.4 gpl del 2012 ho l'impianto maggiorato Brembo, volevo sapere se conviene mettere i dischi e pastiglie anteriori originali Alfa Romeo, oppure puntare su Brembo(non forati), quali sono i migliori?
Siccome le pastiglie Alfa romeo le ho già acquistate sul sito della mopar ad un prezzo super scontato, è possibile abbinarli ai dischi Brembo 09.9365.21?

Grazie
Emiliano