Sardegna Discussioni Incontri , Dove e Quando

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Il Dove e il Quando

Stritex... controllati i PM che ti ho svelato il "dove"...

... per tutti gli interessati, state sintonizzati che se il posto viene reputato idoneo e piace... vi tyroverete questo topic aggiornato con tutte le info e foto... e dopo di che non ci rimmarrà che fissare una data d'incontro vera e propria per una bella chiaccherata in compagnia !!!

Il dove te lo dico via PM Dott.... perchè se poi il posto non piace o non è ritenuto idoneo allora non ha senso postarlo qui, ma sarebbe bene rimettersi a lavoro per cercarne direttamente un altro... nel caso contrario, se tu ritieni che sia perfetto allora io che mi porterò la fotocamera scatterò un pò di foto e butto tutto qui sul forum (meglio ancora se Lukigno si porta dietro il suo amico fotografo DOC), dopo ovviamente esserci presi il caffè li stesso e parlato bene con il proprietario e organizzato la frequenza di giorni del raduno e tutto ciò che serve per fare una cosa fatta bene.

Che dici?

Il fatto di non svelare il luogo "subito" è una cosa decisa con Lukigno, non per ommettere nulla a nessuno, ma solo per essere sicuri di postare una cosa gradita!

P.S.: Saremo felici se qualcun'altro si volesse aggiungere a noi per sabato 23 mattina... dai su... servono cavie per misurare l'indice di gradimento !!!

va bene così, anche perchè prima di ufficializzarlo con l'apposito topic devo presentare al responsabile dei raduni tutto il programma dettagliato nonchè il titolo del topic assieme a tutte le info che dovrò pubblicare, cosa che avverrà dopo che verrà analizzato e mi daranno l'ok a procedere. ( cosa che normalmente si fa in tempi brevissimi)
per ora ci organizziamo sulla data e il luogo anche sondando il parere degli altri ecc, proprio come stiamo facendo, possiamo continuare su questo stesso topic che va benissimo essendo iniziato a questo scopo, anzi, siccome anche oggi ho ricevuto uno dei periodici PM dove mi chiedono se ci sono raduni imminenti, ora questo topic lo metto in evvidenza e modifico il titolo ( è un po "nascosto" e non tutti si accorgono che stiamo abbozzando l'incontro) :decoccio:

Re: Incontro club Alfa sardegna, Dove e Quando

Va benissimo Dott... la procedura sai tu come è!

Bene, per ora si può già dire che le persone ci sono, alla fine il 23 non dobbiamo già fare un incontro, ma solo andare a vedere com'è e se la cosa è fattibbile e soppratutto se piace a tutti !

Quindi, riepilogando... di clubalfa dovrebbe essere presente:
  • Dott. Alpha
  • Lukigno
  • loretta f.
  • Ikaro
  • Stritex V6 TB
  • DièM
Mi raccomando ragazzi, alle 11.00 puntuali eh... io conto di essere già li alle 10.30 parcheggiato all'angolo in via Meucci.

Vorrei che si entrasse tutti insieme li dentro, quindi magari fatte la cortesia di avvisare nel caso non veniste cosi non aspettiamo li per nulla... anche se conto sulla presenza di tutti, è importante !

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

Va benissimo Dott... la procedura sai tu come è!

Bene, per ora si può già dire che le persone ci sono, alla fine il 23 non dobbiamo già fare un incontro, ma solo andare a vedere com'è e se la cosa è fattibbile e soppratutto se piace a tutti !

Quindi, riepilogando... di clubalfa dovrebbe essere presente:
  • Dott. Alpha
  • Lukigno
  • loretta f.
  • Ikaro
  • Stritex V6 TB
  • DièM
Mi raccomando ragazzi, alle 11.00 puntuali eh... io conto di essere già li alle 10.30 parcheggiato all'angolo in via Meucci.

Vorrei che si entrasse tutti insieme li dentro, quindi magari fatte la cortesia di avvisare nel caso non veniste cosi non aspettiamo li per nulla... anche se conto sulla presenza di tutti, è importante !

:decoccio:

Quoto tutto quello che ha detto Davide, nel caso qualcuno non avesse ricevuto le indicazioni del luogo si faccia vivo via PM!!

Ciauz.......... :p:D

ok ragazzi, il 23 ci vediamo li alle 11... (circa...ihihihih) ok, ok verrò alle 10,30 puntuale.
siamo ampiamente sufficienti come numero, per assurdo bastava anche una sola persona, tanto dobbiamo chiedere al gestore gli spazi che ci riserverà per il giorno, sia come parcheggi che come locale interno. se ci troviamo bene potremmo ance ripetre l'incontro optando come incontro a "breve scadenza" anche se preferisco cambiare ogni volta , anche per "par condicio" , almenochè non sia un luogo che va a pennello proprio a tutti e questo venga espresso in discussione.

consideriamo questa volta un incontro , poi possiamo chiamarlo come vogliamo ma come raduno intendo un'altra cosa, ci sto già pensando e ipotizzavo di organizzarlo meno staticamente, cioè di fare un percorso turistico individuando delle località che abbiano un certo "spessore" dove soffermarci , magari in diverse tappe , tra le quali individuare il posto dove pranzare , per esempio qualche agriturismo e poi proseguire eventualmente terminare la serata assieme in una gelateria o in pizzeria se proprio vogliamo stare assieme fino a tardi , dipende dal percorso dalle zone , dalle disponibilta di tutti ecc ec, che ne dite? comunque ne parleremo nell'incontro prossimo a cagliari.

ok ragazzi, il 23 ci vediamo li alle 11... (circa...ihihihih) ok, ok verrò alle 10,30 puntuale.
siamo ampiamente sufficienti come numero, per assurdo bastava anche una sola persona, tanto dobbiamo chiedere al gestore gli spazi che ci riserverà per il giorno, sia come parcheggi che come locale interno. se ci troviamo bene potremmo ance ripetre l'incontro optando come incontro a "breve scadenza" anche se preferisco cambiare ogni volta , anche per "par condicio" , almenochè non sia un luogo che va a pennello proprio a tutti e questo venga espresso in discussione.

consideriamo questa volta un incontro , poi possiamo chiamarlo come vogliamo ma come raduno intendo un'altra cosa, ci sto già pensando e ipotizzavo di organizzarlo meno staticamente, cioè di fare un percorso turistico individuando delle località che abbiano un certo "spessore" dove soffermarci , magari in diverse tappe , tra le quali individuare il posto dove pranzare , per esempio qualche agriturismo e poi proseguire eventualmente terminare la serata assieme in una gelateria o in pizzeria se proprio vogliamo stare assieme fino a tardi , dipende dal percorso dalle zone , dalle disponibilta di tutti ecc ec, che ne dite? comunque ne parleremo nell'incontro prossimo a cagliari.

per fare dei piccoli incontri per la provincia di cagliari se piace il posto sarebbe l'ideale se abitiamo tutti li vicino!
straquoto alla grande l'idea di organizzare i raduni in luoghi sempre diversi e caratteristici sardi! cultura bellezze sarde e club alfa in un colpo solo!!

Si, ma infatti io a questo ho tenuto che venisse dato il nome di "incontro" più che raduno, perchè infatti è un incontro vero e proprio quello che si è pensato di realizzare... vale a dire scegliere un punto fisso dove poterci riunire e discuttere di varie cose riguardanti organizzazione interna e organizzazione esterna... quali i raduni ad es. strutturati anche come dici te Paolo... che alla fine sono anche i più belli secondo me!

Cioè... la scelta di un punto fisso per fare quindi tutte queste cose è indispensabile... quando si è faccia faccia è molto meglio e molto più facile riuscire a concludere e organizzare che rispetto al forum, per una serie di motivi, dalla immediatezza del domanda-risposta al confronto stesso...
... ma poi volete mettere: discuttere seduti davanti al monitor qui sul forum e il discuttere seduti ad un tavolino di un bel caffè sorseggiando qualcosa con le nostre Alfa parcheggiate in bella mostra a 2 metri da noi e soppratutto messe bene e al sicuro da sportellate, traffico e varie ?!
Tutto un altra cosa !!!

Secondo me è il modo migliore per poter arrivare al "decidere di creare" una occasione per riuscire a mettere insieme gli Alfisti del Cagliaritano, Nuorese, Sassarese e Oristanese; per non creare confusione o Topic tipo binario morto qui sul forum ma anzi, per postare topic già pensati e organizzati da una serie di persone e soppratutto... fare ciò serve per compattare e far crescere Club Alfa Sardegna... fidatevi... la gente arriva ed è attratta più dai Club che trovano riscontro anche nella vita reale oltre a quella virtuale dei forum !!!

Si, ma infatti io a questo ho tenuto che venisse dato il nome di "incontro" più che raduno, perchè infatti è un incontro vero e proprio quello che si è pensato di realizzare... vale a dire scegliere un punto fisso dove poterci riunire e discuttere di varie cose riguardanti organizzazione interna e organizzazione esterna... quali i raduni ad es. strutturati anche come dici te Paolo... che alla fine sono anche i più belli secondo me!

Cioè... la scelta di un punto fisso per fare quindi tutte queste cose è indispensabile... quando si è faccia faccia è molto meglio e molto più facile riuscire a concludere e organizzare che rispetto al forum, per una serie di motivi, dalla immediatezza del domanda-risposta al confronto stesso...
... ma poi volete mettere: discuttere seduti davanti al monitor qui sul forum e il discuttere seduti ad un tavolino di un bel caffè sorseggiando qualcosa con le nostre Alfa parcheggiate in bella mostra a 2 metri da noi e soppratutto messe bene e al sicuro da sportellate, traffico e varie ?!
Tutto un altra cosa !!!

Secondo me è il modo migliore per poter arrivare al "decidere di creare" una occasione per riuscire a mettere insieme gli Alfisti del Cagliaritano, Nuorese, Sassarese e Oristanese; per non creare confusione o Topic tipo binario morto qui sul forum ma anzi, per postare topic già pensati e organizzati da una serie di persone e soppratutto... fare ciò serve per compattare e far crescere Club Alfa Sardegna... fidatevi... la gente arriva ed è attratta più dai Club che trovano riscontro anche nella vita reale oltre a quella virtuale dei forum !!!

però il club "del forum" deve rimanere l'"essenzialità" del club stesso altrimenti, anche se la gente ne è più attrata saremmo come i tanti altri piccoli clubs che si riuniscono (sempre le stesse persone) aprono i cofani discutono di chi ha sostituito il filtro o di chi ha lucidato il coperchio, poi si salutano e si danno appuntamento alla prossima volta.. Noi dobbiamo andare oltre, molto oltre prima di tutto deve essere inarrestabile il continuo "reclutamento" di nuovi alfisti appassionati per mantenere in crescita il club e renderlo sempre più vasto, e per far questo non possiamo agire altrimenti che non secondo le "leggi" di club alfa che ci ofre lo strumento più potente per avere questa realtà, ecco perchè dovremmo sempre attenerci ai metodi suggeriti dalla stessa struttura che è il nostro fondamento.

anche gli incontri sul "posto fisso" ( anche eventualmente con cadenza settimanale) dovranno essere "regolarizzati" pianificati e commentati sia prima che dopo su questo forum, altrimenti lo stesso gruppo perderebbe la sua identità e molti nostri amici aventi diritto magari lontani non verrebbero informati degli incontri. è chiaro che stare insieme "dal vivo" è tuttaltra cosa , però il posto fisso potrebbe essere un'arma a doppio taglio, perchè qui si parla di sardegna e abbiamo l'ambizione di "accapparrarci" gli alfisti dell'intera isola, per far questo quelli che sono molto lontani devono trovare qualcosa da esserne attrati, prima ditutto devono sentirsi a casa loro dentro il forum e devono assolutamente percepire la parità di diritti ed anche di vantaggi. per questo è necessario che tutti i sardi alfisti vengano "raccolti" in un ambiente 100% neutrale (cioè il forum di club alfa) oppure l'ambiente di raccolta (raduni e incontri) deve essere offerto con l'alternarsi di situazioni antagoniste di pari peso in modo da "simulare" la neutralità con un sistema compensatorio. In poche parole, se cagliari diventasse "il posto fisso" dove club alfa sardegna si riunisce per discutterne la sua sorte credo che molti inevitabilmente perderebbero interesse. Primo perchè non abbiamo tutti lo stesso carattere, alcuni sarebbero "gelosi" che si incontrano sempre le stesse persone e altri non perchè essendo lontani anche se invitati non possono partecipare agli incontri e si sentirebbero esclusi, altri ci osserverebbero come dei capitalisti e non guarderebbero di buon occhio la nostra elezione per cagliari, altri ancora ipotizzano che si siano dette tante cose che vengono snobate nel forum e si sentirebbero esclusi, altri lamenterebbero l'inutilità del forum perchè non è completo essendo la sorgente organizzativa concentrata in un locale e non nel forum .
Come vedete è una questione delicata, prima di "battezzare" posto fisso di incontro dobbiamo analizzare bene le nostre idee e le nostre proposte . E poi avevo già in mente un posto "fisso" ma sarebbe una cosa ben diversa , una saletta per rionioni che cercherò di organizzare dentro la struttura alfa romeo dove lavorerò in futuro ( che sarà allestita allo scopo della mia attività: formazione professionale ed aggiornamenti tecnici, cioè un'aula dove svolgerò i miei corsi tecnici, come è in proggetto) ma non sarà sempre utilizzate per cui spesso sarà libera e potremmo utilizzarla x incontrarci ( ci sarà anche il distributore di caffè e merendine e pure lo schermo gigante connesso ad un pc) .
ma è da valutare bene e ci penserò bene assieme anche allo staff di questo per gli stessi motivi che vi ho detto prima.

creddo che la "carta vincente" sarò di dare una certa libertà di scelta a tutti anche sui luoghi sia di incontri che di raduni e quando questo avverrà a sassari dovremmo avere "pazienza" per la distanza e andarci come loro faranno con noi quando sarà a cagliari. Poi nessuno ci vieterà di ripetere l'incontro al bar di cagliari più volte e di incontrarci (anche in pochi) quante volte vogliamo sempre compatibilmente con tutto il resto. :decoccio:

D'accordissimo con te su tutto... ma proprio su tutto tutto !!!
Infatti il posto fisso non deve essere un luogo dove ci si incontra tra di noi e fare una sorta di club alfa cagliari, ma anzi... al contrario... come ho detto nei post precedenti (pag 1, post 15) il posto fisso non sarà nient'altro che il "dietro le quinte" di Club Alfa Sardegna...

Ecco il Post N° 11 pag 1
:smiley_001: NEWS :smiley_001:

Ciao a tutti,

sono lieto di annunciarvi che nella giornata di ieri mi sono incontrato con un utente Alfista appartenente al Club Alfa Mito per iniziare a fare una bozza per il primo incontro.

... in pratica (per ora solo in teoria
forum.alfamitoclub.it_images_smilies_wink22.gif
) stiamo tentando di organizzare quello che più correttamente chiamerei "incontro" più che raduno, cioè un luogo prestabilito nel quale ci si possa trovare tutti insieme in una data prestabilita... per chiaccherare e stare in compagnia e tranquillità tra ALFISTI.

Lo scopo non è assolutamente quello di creare Club Alfa Cagliari, anzi... al contrario, lo scopo è quello di creare una situazione all'interno della quale si possa arrivare a un punto in cui si possano prendere più facilmente delle decisioni di persona (in quanto come si può notare il forum Club Alfa Sardegna non è tanto animato: motivi di tempo soppratutto... e poi si sa, il dialogo di persona è sempre meglio) di ogni genere: organizzare raduni veri e propri, cene e in particolar modo (cosa a cui tengo) trovare occasioni per poter raggiungere anche gli Alfisti delle altre provincie...
...infatti, il fatto che ci si incontri a Cagliari è solo una coincidenza data dal fatto che sia io che Lukigno che abbiamo avuto "l'idea" siamo di Cagliari e che la maggior parte di Alfisti sul forum siano del Campidano!

Sia ben chiaro... nessuno sta cercando di fare di testa sua o di sostituirsi al Presidente che oltretutto, conoscendolo di persona, sono ben sicuro che sarà lieto di venir a conoscenza di questa iniziativa e che sarà sicuramente partecipe e attivo non appena avrà sistemato i suoi impegni lavorativi... motivo per cui ultimamente è un pò assente dal forum!​

Tornando al succo della cosa: per ora io mi sento di anticipare solo alcune cose: riguardo al luogo si pensa ad un posto in cui poter lasciare tranquillamente le Alfa parcheggiate senza creare fastidio o intralcio a nessuno, che esse siano vicino a noi, che ci sia la possibilità di prendersi un caffè seduti a un tavolino o di mangiare (un ristoro per farla semplice
forum.alfamitoclub.it_images_smilies_Dentistretti.gif
) e che soppratutto sia centrale e facilmente raggiungibile da tutto l'hinterland cagliaritano; mentre riguardo al quando incontrarci penso che con molta probabilita avrà una cadenza mensile o al max bisettimanale, proprio per non creare monotonia ed evitare che la cosa diventi un "impegno".​

Ovviamente il tutto lo si sta pensando solo ed esclusivamente per creare situazioni piacevoli e momenti di relax e svago... altrimenti che senso avrebbe ???
forum.alfamitoclub.it_images_smilies_fragend008.gif

Che ne pensate ???

Quindi Paolo... direi che al 100% siamo sulla stessa lunghezza d'onda...
...poi noto che tu aggiungi che avevi già in mente un "posto fisso" ovvero una una saletta per rionioni che cercherai di organizzare dentro una struttura Alfa Romeo...

...aspè che ci penso....

...aspè che ci penso....

...aspè che ci penso....

MAGAAAAAARIIII ! ! !
:eek: ... e ce lo dici cosi come fosse una cosettuccia da niente ??? :eek:

Una saletta tutta per noi per fare il dietro le quinte ???
... per me, non dico sarebbe un sogno... ma fantascienza !

Bene signori... mi sa che il Presidente è tornato (e non che se ne sia mai andato) . . . e anche alla grande

Mr. President, lascio tutto a lei questo topic, glie lo cedo proprio ad honorem... se queste son le tue idee che mi avevi accennato di avere, è meglio che mi faccia da parte, ma volentieri però! :)

Ciao Paolo :decoccio:

nell'ultima parte ti trovi in errore: non ti devi farti da parte! sono "tornato" proprio perchè incoraggiato dalla tua presenza e degli altri che danno vita a questa sezione!! e sentendomi appoggiato da collaboratori appassionati e volenterosi come voi, è che devo e voglio mantenere in linea e con una certa costanza le politiche del club , a dire il vero non ho ancora imparato a memoria tutti i regolamenti, e passo un po di tempo a leggere nella sezione riservata allo staff , posso dire che alcune cose a volte alcune le ho azzecate facendo di testa mia , forse perchè istintivamente tendo sempre in direzione degli interessi del club , mentre altre volte ho fatto qualche (per fortuna piccolo) errore , ma mi sto perfezionando .
l'ipotesi della "sala riunioni" la vorrei fortemente e cercherò di fare tutto il possibile per averla, in tal caso ci sarà un piazzale di circa 2.000 mQ cpn il bellissimo sfondo delle vetrime e le insegne alfa e saremmo tutti ufficialmente invitati ogni volta che esce un nuovo modello ! e tante altre cose belle, molto belle , statemi vicino e non ve ne pentirete... le cose stanno andando avanti , ma per ora non mi sbilancio fino a quando non ci sarà qualcosa di concreto.

nel frattempo organizziamo questo incontro continuando come abbiamo iniziato, grazie ragazzi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X