Display centrale spento!

Ad un mese dal termine della garanzia di 4 anni, anche il mio display mi ha abbandonato.
Si era già spento un paio di volte e poi riacceso subito. Ma adesso non ne vuole più sapere di riaccendersi.
Il concessionario mi ha detto che me lo sostituiranno. Aggiornare il software non mi interessava perchè tra un mese finisce la garanzia e se mi salta di nuovo devo pagarmelo di tasca mia.
 
Carmbiato tutto il contachilometri oggi in 5 minuti. Basta tirare la plastica sotto il contachilometri che è incastrata con 2 mollettine e staccare 2 viti in basso e viene via. Oggi dopo una settimana si era riacceso (ha sentito che lo stavo per buttare ed ha fatto l'ultimo sussulto).
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si, ma il display deve essere acceso (c'è scritto prima di fare l'aggiornamento).
Siccome la garanzia mi scade tra un mese, sempre meglio mettere il prezzo nuovo in modo da usufruire dell'ulteriore garanzia di un anno sul pezzo sostituito ;-)
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Si, ma il display deve essere acceso (c'è scritto prima di fare l'aggiornamento).
Siccome la garanzia mi scade tra un mese, sempre meglio mettere il prezzo nuovo in modo da usufruire dell'ulteriore garanzia di un anno sul pezzo sostituito ;-)
Ma chi lo ha detto?? Il mio che era spento e' stato aggiornato con il sw rilasciato da Alfa per lo spegnimento del display ed e' ritornato a funzionare. A meno di un problema hw il display non e' da sostituire.
 
Lo dice l'Alfa. Ho letto assieme al meccanico le direttive che dà l"Alfa per fare l'aggiornamento software. C'era scritto che va fatto con display acceso altrimenti non va a buon fine oppure può saltare tutto il contachilometri. Ha chiamato anche direttamente la centrale dicendo che non si accende e me ne hanno mandato uno nuovo. Boh. Adesso va ed è nuovo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche alla mia Giulia da sabato non mi funziona più il display TFT 7" mentre i 2 binocoli e nav/infotainment funzionano. Mercoledì 25 ho appuntamento in Alfa per effettuare aggiornamento. Poi vi aggiorno
 
Lo dice l'Alfa. Ho letto assieme al meccanico le direttive che dà l"Alfa per fare l'aggiornamento software. C'era scritto che va fatto con display acceso altrimenti non va a buon fine oppure può saltare tutto il contachilometri. Ha chiamato anche direttamente la centrale dicendo che non si accende e me ne hanno mandato uno nuovo. Boh. Adesso va ed è nuovo
Beh il mio display da spento e' stato aggiornato in Alfa quindi...Secondo me visto che era in garanzia hanno fatto prima a sostituirlo. In caso contrario ti avrebbero chiesto di tentare l'aggiornamento del Sw.
 
Oggi dovevo andare per l'appuntamento per il tentato aggiornamento display in assistenza Alfa. Com'à andata?
Vi descrivo quanto mi è successo oggi che ha dell'incredibile. Oggi nel prendere la macchina premo il pulsante start e dopo qualche secondo mi è apparso il display che non si accendeva da più di 1 settimana. Il display si è spento e riacceso circa 2 volte e poi è rimasto accesso e sono arrivato in assistenza e ho raccontato cosa mi era appena successo. Morale della favola, ho fatto fare aggiornamento e funziona perfettamente e ho speso fortunatamente solo 40 euro e 2 ore di attesa. meglio di cosi non poteva andare
 
- Informazione Pubblicitaria -
X