Disponibile aggiornamento mappe 2023.12

Art. 157 del CdS : da 223 a 445 € di multa.
Però ….davanti al tuo garage in area privata il cds non si applica …

• Like
Reactions: Louis 63
Comunque con tutta sta tecnologia pensare di lasciare un ora la macchina accesa è da brividi. Via ota ti aggiorna da sole quelle che servono direi che come soluzione è ottima. Capita il viaggio in Europa? Al massimo non avrà qualche via secondaria e comunque si aggiornerà poi localmente una volta la.

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Però ….davanti al tuo garage in area privata il cds non si applica …

In questo caso, non sono sicuro. Secondo me il CdS interviene. Tu stai inquinando l'aria di tutti, mica solo il pezzettino del tuo cortile/garage

• Like
Reactions: Fede1275
avete aggiornato? le mappe sono indipendenti dalla versione sw del navigatore?

ho deciso di non rischiare per ora... almeno fin quando non farò un viaggio discretamente lungo.
La versione Navigatore non dovrebbe avere mille versioni diverse... e cmq dovrebbe funzionare senza problemi, se hai il navigatore :)

• Like
Sono d'accordo con quanto scritto
non saprei dirti, prima di aggiornare mi salvo le versioni per verificare se cambia solo quella della mappa o anche le altre e posterò gli esiti. Sicuramente però non farò l'aggiornamento a veicolo fermo, al primo viaggio di durata sufficiente farò qualche prova tenendo telefono non connesso ed eventualmente GPS offline (non so se sia possibile disattivarlo) per capire se il motivo del blocco dell'update a veicolo in marcia dipende da questi fattori.

Al netto che il GPS non è ovviamente disattivabile, la domanda che mi pongo è: quale è la smania di voler a tutti i costi aggiornare un qualcosa che è già aggiornato di suo a livello di mappe? Non pongo questa domanda come polemica ma solo per cercare di capire cosa spinge le persone a toccare a tutti i costi un qualcosa che funziona perfettamente

Al netto che il GPS non è ovviamente disattivabile, la domanda che mi pongo è: quale è la smania di voler a tutti i costi aggiornare un qualcosa che è già aggiornato di suo a livello di mappe? Non pongo questa domanda come polemica ma solo per cercare di capire cosa spinge le persone a toccare a tutti i costi un qualcosa che funziona perfettamente
In realtà ho appena controllato e il GPS si può disattivare (con tanto di mail che ti arriva da Connected Services che ti dice che è stata disattivata la geolocalizzazione del veicolo).
Riguardo la tua domanda potrei chiederti a mia volta cosa ci fai in questo thread se pensi che fare l'aggiornamento tramite pen drive non abbia alcun valore. Al netto di essere in parte d'accordo sulla sua utilità lato mio frequento il forum e in generale mi piace indagare tutte le opzioni disponibili del veicolo, oltre che cercare di trovare delle soluzioni alle cose che non funzionano come dovrebbero, perchè sono un appassionato di tecnologia (oltre che di auto). E mi piace, così come mi piace leggere delle esperienze di altre persone che condividono la mia stessa auto. Non salveremo vite ma ci divertiremo a condividere opinioni ed esperienze :)

• Love
Reactions: Mgaproduction
X