Disponibile aggiornamento mappe 2023.12

In realtà ho appena controllato e il GPS si può disattivare (con tanto di mail che ti arriva da Connected Services che ti dice che è stata disattivata la geolocalizzazione del veicolo).
Riguardo la tua domanda potrei chiederti a mia volta cosa ci fai in questo thread se pensi che fare l'aggiornamento tramite pen drive non abbia alcun valore. Al netto di essere in parte d'accordo sulla sua utilità lato mio frequento il forum e in generale mi piace indagare tutte le opzioni disponibili del veicolo, oltre che cercare di trovare delle soluzioni alle cose che non funzionano come dovrebbero, perchè sono un appassionato di tecnologia (oltre che di auto). E mi piace, così come mi piace leggere delle esperienze di altre persone che condividono la mia stessa auto. Non salveremo vite ma ci divertiremo a condividere opinioni ed esperienze :)
Ritieni che si possa frequentare un thread anche per ampliare le proprie conoscenze e curiosità oppure è obbligatorio sempre teoria e pratica? Ad ognuno le sue "fisime" e passioni senza pretesa di essere perfetti ma perfettibili.
Esperienza mi insegna che il fai da te provoca più danni che benefici
Ti basta come risposta ?
 
In realtà ho appena controllato e il GPS si può disattivare (con tanto di mail che ti arriva da Connected Services che ti dice che è stata disattivata la geolocalizzazione del veicolo).
Puoi postare dove hai trovato la procedura? E' interessante
Se è quella che penso la disattivazione della geolocalizzazione del veicolo di cui parli non disattiva totalmente il GPS vettura ma solo dei servizi Connected
 
Ritieni che si possa frequentare un thread anche per ampliare le proprie conoscenze e curiosità oppure è obbligatorio sempre teoria e pratica? Ad ognuno le sue "fisime" e passioni senza pretesa di essere perfetti ma perfettibili.
Esperienza mi insegna che il fai da te provoca più danni che benefici
Ti basta come risposta ?
E' sufficiente che basti a te, tutti noi siamo qui perché ci va di farlo e commentiamo o solo leggiamo anche solo per ampliare le nostre conoscenze come hai scritto tu. Mi pare che siamo d'accordo :)
 
  • Love
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
Puoi postare dove hai trovato la procedura? E' interessante
Se è quella che penso la disattivazione della geolocalizzazione del veicolo di cui parli non disattiva totalmente il GPS vettura ma solo dei servizi Connected
Nelle impostazioni del veicolo. In effetti dopo averlo disattivato l'ho riattivato senza controllare ad esempio se il navigatore funzionava. È anche vero che GPS e geolocalizzazione non sono proprio la stessa cosa. Un conto è il servizio di geolocalizzazione del veicolo collegato ai servizi che hai menzionato tu, un altro è il collegamento ai satelliti tramite GPS per la navigazione. Al prossimo viaggio riprovo
 

Allegati

  • 20240227_172351.jpg
    20240227_172351.jpg
    423.1 KB · Visualizzazioni: 54
  • Like
Reactions: Louis 63
Nelle impostazioni del veicolo. In effetti dopo averlo disattivato l'ho riattivato senza controllare ad esempio se il navigatore funzionava. È anche vero che GPS e geolocalizzazione non sono proprio la stessa cosa. Un conto è il servizio di geolocalizzazione del veicolo collegato ai servizi che hai menzionato tu, un altro è il collegamento ai satelliti tramite GPS per la navigazione. Al prossimo viaggio riprovo
Condivido totalmente la tua disamina: GPS e geolocalizzazione sono due cose diverse.
 
- Informazione Pubblicitaria -
È anche vero che GPS e geolocalizzazione non sono proprio la stessa cosa.

Vero ma la geolocalizzazione non può esistere in assenza di segnali gps (non è propriamente vero, ma per le vetture prendiamolo per buono)
 
Vero ma la geolocalizzazione non può esistere in assenza di segnali gps (non è propriamente vero, ma per le vetture prendiamolo per buono)
Ma, infatti, se è possibile disabilitare anche momentaneamente la geolocalizzazione attraverso il sistema multimediale, un tantino più complessa la cosa quando si tratta di GPS (fattibile seppur in maniera un tantino più radicale)
 
L'aggiornamento manuale serve se non si gira sempre negli stessi posti. Questa è la motivazione del topic.
L'aggiornamento automatico aggiorna solo le mappe di pertinenza, che significa la zona che si frequenta di più. Non tutte le mappe Europe per intenderci.
 
  • Like
Reactions: mage72
- Informazione Pubblicitaria -
Cmq è la macchina stessa che dice che il GPS può essere disattivato.

1000047312.jpg


Poi non ho guardato a menù come e dove perché onestamente è una delle poche diavolerie elettroniche che mi piace che stiano sempre inserite per evidenti motivi
 
X