E' un tema interessante. Se disattivi la geolocalizzazione disattivi solamente la funzione che permette di trovare il veicolo, il navigatore continua a funzionare correttamente (provato questa mattina).Cmq è la macchina stessa che dice che il GPS può essere disattivato.
Visualizza allegato 266485
Poi non ho guardato a menù come e dove perché onestamente è una delle poche diavolerie elettroniche che mi piace che stiano sempre inserite per evidenti motivi
E' interessante perché immagino una situazione che nessuno di noi vorrebbe vivere (toccatevi ferro o parti basse) nella quale l'auto viene rubata e se io fossi il malintenzionato andrei per prima cosa a disattivare la geolocalizzazione nelle impostazioni.
Sarebbe bello se fosse possibile accedere ad alcune funzioni legate alla sicurezza del veicolo, come questa, solo inserendo un PIN. Forse si può, non ho avuto tempo di approfondire. Certo anche il PIN è violabile (o aggirabile) ma è pur sempre una chance in più, se possiamo rendere la vita di un potenziale ladro più difficile perché no.