Dispositivo fisso per lettura dati aggiuntivi OBD2

Nel mio test non è uscito niente: temperatura in aspirazione costantemente assimilabile all’esterna (7°C sul computer di bordo)

Allego alcune schermate

Preriscaldo DPF, egr chiusa

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Rigenerazione in corso (egr sempre chiusa)
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Raffreddamento DPF e apertura egr
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I casi sono 3:
- il metodo non funziona
- il sensore che sto monitorando non è quello incriminato
- il vecchio proprietario aveva chiuso la egr senza dirmelo ma facendo di me uomo felice 😀
 
Nel mio test non è uscito niente: temperatura in aspirazione costantemente assimilabile all’esterna (7°C sul computer di bordo)

Allego alcune schermate

Preriscaldo DPF, egr chiusa

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Rigenerazione in corso (egr sempre chiusa)
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Raffreddamento DPF e apertura egr
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I casi sono 3:
- il metodo non funziona
- il sensore che sto monitorando non è quello incriminato
- il vecchio proprietario aveva chiuso la egr senza dirmelo ma facendo di me uomo felice 😀
Egr chiusa sarebbe la cosa migliore;)
 
Egr chiusa sarebbe la cosa migliore;)
Sarebbe anche strana perché su giulia si fa elettronicamente, e in realtà la percentuale “comandata” è sempre allineata (con leggera tolleranza) a “misurata”. Non credo abbiano messo la classica piastrina bucata, sarebbe da vandali.

Propendo più per la sonda sbagliata
 
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Venerdì sera, in superstrada a 90 : air intake andava da 40 a 50° , poi e' andata in rigenerazioe e la temperatura e' scesa velocemente a 22 per poi attestarsi a 20°. Finita la rig. la temperatura e' tornata a 40/50° ( temperatura esterna 14° )
 
Conosci il PID che stai monitorando? O con quale app?
 
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C'è mica un volontario che da un occhio al suo sensore di temperatura in ingresso aria tanto così per riscontro?
Questi i parametri del PID per chi deve metterlo a mano:
codice: 010F
nome: Intake air temperature (o come vi pare)
valore minimo: -40
valore massimo: 215
unità di misura: °C
formula: A-40
 
Anche io nel club :) davvero ottimo lavoro @neviojay
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Grazie mille a te, direi però che è ora di cambiare l'olio è abbastanza degradato (vedi il 38%).
In privato ti giro l'aggiornamento al nuovo firmware che ho rilasciato in questi giorni, in cui sulla batteria avrai a disposizione anche la % di carica dal sensore IBS
 
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Prima rigenerazione beccata! (basta, poi non intaso più il thread, promesso :) )
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