Distacco fendinebbia anteriori con il lavaggio ai rulli

Comunque a parere mio è una grave mancanza: AR ambisce a 'premium cars', non può permettersi questi errori. Così perde la faccia prim'ancora di mettercela. Ma hanno fatto un richiamo almeno per metterci una vitarella in più ?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buongiorno anche alla mia Stelvio c’è stato il distaccamento del fendinebbia.
Preciso che la macchina non è stata mai lavata con i rulli.
Quando ho portato la macchina all’officina hanno detto che due alette del fendinebbia si erano rotte e quindi non passavano la manutenzione in garanzia perché non è possibile là rotture delle alette, ma il danno era causato da un urto. Ma dato che nn ho fatto nessun urto o incidente ora sono stato costretto a mettere un perito per far visionare il veicolo, dato che sul veicolo nn ci sono segni di sinistro e che il vetro fendinebbia e integro. Dato che ho visto che altri hanno avuto la mia problematica come avete risolto il problema ? Posto alcune foto del danno.
 

Allegati

  • 087BC6DD-0C89-417A-B5C5-FC4AC00B8EE7.jpeg
    087BC6DD-0C89-417A-B5C5-FC4AC00B8EE7.jpeg
    837.7 KB · Visualizzazioni: 361
  • 6319752D-F346-42EA-8A9F-8C34C0DD091D.jpeg
    6319752D-F346-42EA-8A9F-8C34C0DD091D.jpeg
    607.1 KB · Visualizzazioni: 356
  • Like
Reactions: Piezio77
Sta cosa dei fendinebbia sta diventando una barzelletta ! Per curiosità su che periodo è la tua?
 
Domandina: ma per sistemare il fendinebbia devono smontare il paraurti anteriore o si arriva da sotto?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sostituiti entrambi i fendinebbia in garanzia mesi fa, adesso si è nuovamente rotto quello destro, riordinato in garanzia per il momento perché la macchina è evidente che non presenta alcun urto o danno, paraurti, mascherina e faretto sono immacolati.

Spero sia l'ultima volta, il giorno in cui la garanzia si esaurisce come farò?
 
Sostituiti entrambi i fendinebbia in garanzia mesi fa, adesso si è nuovamente rotto quello destro, riordinato in garanzia per il momento perché la macchina è evidente che non presenta alcun urto o danno, paraurti, mascherina e faretto sono immacolati.

Spero sia l'ultima volta, il giorno in cui la garanzia si esaurisce come farò?
Vergognoso addirittura cambiati ,hanno ripresentato il difetti.....? Sconcertante
 
Secondo me è un difetto progettuale, non dei fendinebbia inizialmente montati, questo fa sì che il problema si ripresenti, secondo me questi faretti hanno dei supporti troppo fragili e le vibrazioni quotidiane dovute alla macchina marciante vanno inevitabilmente a spaccare i supporti, appena se ne rompe uno poi inevitabilmente si rompe il secondo ed il faretto cade dentro.
Devono ridisegnare i faretti con dei supporti più forti, nella mia ignoranza non mi viene in mente altro, solo che a garanzia finita sarà un problema, così come nascerà un problema il giorno in cui non mi riconosceranno l'intervento in garanzia, perché a quel punto sarò costretto a mettere un avvocato di mezzo.
 
  • Like
Reactions: In Arte Kava
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci risiamo, e questa volta nel lato sinistro.
Ma anche il destro si sta per staccare del tutto, in quanto uno dei due perni di fissaggio si è già spezzato.

Come testimoniato qualche pagina indietro, la mia è una delle prime del 2017 e ho avuto lo stesso problema dopo nemmeno un anno, quando il faro mi è stato sostituito in garanzia.
A scanso di equivoci, non ho mai lavato la macchina nei rulli, nè ho preso botte di cui, vista la posizione e la grandezza del fanale, sarebbero rimasti segni evidenti sul paraurto.

Avendo avuto un incidente, però, entrambi i fendinebbia sono stati messi nuovi (insieme a tutto il frontale) ad ottobre 2019, I pezzi di ricambio, ovviamente originali Alfa Romeo, sono marchiati come produzione 2019.
Questo vuol dire che il difetto, ormai noto nelle prime produzioni, non è stato minimamente risolto, ad esempio sostituendo i perni oppure mettendone non 2, ma 4 per ogni fanale.

Mi hanno appena sistemato entrambi e ordinato in garanzia due fendi nuovi (i pezzi hanno solo 8 mesi di vita) ma è chiaro a questo punto che anche con i prossimi sarà un prenderci.

Per la meccanica e la guida, i voti sono al massimo; peccato però che si perdano con certe meenchiate come queste.
Devo però ammettere che vengo da una Mercedes che di problemi come questi ne ha avuti quattro volte tanto. Senza considerare seri problemi meccanici. Questo per dire che, magra consolazione, nessuna auto di nessuna marca, anche blasonata, è esente da critiche.
Certo però che se un difetto è noto, magari varrebbe la pena metterci mano anche se probabilmente riprogettare un fanale e la sua componentistica costa molto di più che sostituirlo nel caso si rompa.
 

Allegati

  • C2CA9B9E-F1A6-484F-9E02-39DD029134A7.jpeg
    C2CA9B9E-F1A6-484F-9E02-39DD029134A7.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 163
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77