Distanziali per cerchi. Tonale

In teoria la norma potrebbe prevederli
Guarda, non saprei. Di sicuro in commercio ci sono cerchi omologati after market con offset inferiore, e fanno sporgere i cerchi da 2 a 7mm. Quindi è evidente che non pregiudicano il comportamento dell'auto, i distanziali sono altra coso però.

Non mi conosci, quindi non sai come mi comporto nella vita e se rispetto le regole. Di sicuro non mi atteggio a padre eterno infallibile, quello spetta a te.
Non so come ti comporti e poco mi interessa.
Sintomatiche, comunque, le tue esternazioni che lasciano intravedere il tuo pensiero su certi argomenti.
Comunque andiamo oltre ed evitiamo di inquinare la discussione

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In teoria la norma potrebbe prevederli
No
Evitiamo di continuare a dire o ipotizzare le stesse cose.
Il codice è ben chiaro e non è questa la sede per l'ennesima lezione di diritto
Se volete convincervi del contrario perchè vi torna utile, accomodatevi ma poi non vi lamentate se avrete bisogno di un avvocato

Forse lo avevamo già scritto, ma questo è quanto trovato sul tema:

Dal 1 ottobre 2015 in Italia possono essere venduti solo sistemi ruota omologati NAD o ECE R124 (inclusi viti, adattatori e distanziali ove necessario).
Ma questo non è sufficiente.

Una ruota aftermarket deve riportare il codice NAD visibile e deve essere accompagnata da:
(1) Certificato di omologazione NAD
(2) Certificato di Conformità (CoC)
(3) Lista Applicazioni (Fitment List) con i veicoli e le misure consentite
(4) Dichiarazione di corretta installazione da parte del gommista

Se la misura della gomma non è già indicata a libretto, è necessario l’aggiornamento della carta di circolazione presso la Motorizzazione.

Non è permesso montare distanziali universali non omologati e senza certificazione.
In sostanza i distanziali sono permessi solo se fanno parte di un sistema ruota omologato, e comunque se alterano la carreggiata va aggiornata la carta di circolazione.

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction