Distanziali per cerchi. Tonale

E comunque aggiungo che la Tonale, per quanto ne sia soddisfatto, a mio modesto parere è “delicata”, dimostrazione del fatto che mercoledì dovrò recarmi in officina per sostituzione delle biellette posteriori (e spero null’altro). Mai e poi mai quindi andrei a modificarne l’assetto.

E comunque aggiungo che la Tonale, per quanto ne sia soddisfatto, a mio modesto parere è “delicata”, dimostrazione del fatto che mercoledì dovrò recarmi in officina per sostituzione delle biellette posteriori (e spero null’altro). Mai e poi mai quindi andrei a modificarne l’assetto.
Tu sei una persona saggia.
Onestamente con Tonale, viste le dinamiche dalla sua nascita ad oggi, non andrei a provocare la sua suscettibilità 😁
E aggiungo: considerato oggi quanto le compagnie assicurative si appiglino a qualsivoglia elemento pur di non pagare risarcimenti di decine e a volte centinaia di euro, eviterei di trovarmi nella situazione di dover mettere mano al mio portafoglio per soddisfare una esigenza meramente estetica che, in realtà, poco o nulla modifica.
Ma poi non capisco: ci inalberiamo del fatto che una catena allentata potrebbe arrecarci un danno di 1000/2000 euro e, in caso di sinistro, non ci preoccupiamo che potremmo rispondere di tasca nostra di decine e decine (se non centinaia) di migliaia di euro (per non parlare di conseguenze di natura penale dovesse essere dimostrata la nostra responsabilità)?
Io non voglio fare la morale a nessuno ma forse ogni tanto sarebbe il caso di fermarsi a riflettere delle conseguenze future e non limitarsi a guardare il bisogno/esigenza del momento.
Che poi, diciamola tutta, questi distanziali nel 99% dei casi regalano anche un risultato ben poco elegante!

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky e Ale1975
Non cambia nulla: era sui trampoli prima ed è sui trampoli adesso ET maggiorato o meno.

La vettura è sproporzionata di suo in ragione della incongruenza di forme, passo e proporzioni: nessun ET potrà mai cambiare le proporzioni (o in questo caso le sproporzioni) della vettura e del suo progetto iniziale.
Meno male che scrivono a me che critico troppo la Tonale...
😆

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Questa discussione ha preso risvolti un po' assurdi, scrivendo di qualsiasi cosa della Tonale e dichiarazioni Alfa Romeo, abbiamo capito che i distanziali non sarebbero a norma ( non ho inviato nessuno a installarli) e non è bastato neanche postare un PDF di un certificato di omologazione con cerchi palesemente diversi....ma vedo che devi sempre aver assurdamente ragione, anche sull' estetica, tirando in ballo le proporzioni ( vero non convincenti) che non c'entrano con i pneumatici a filo carrozzeria....e non dovevi neanche più intervenire. Che poi non capisco la tua missione, evitare che qualcuno spenda soldi per niente? Ma saranno fatti suoi.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
@liuc
Se serve puoi trovare il certificato di conformità (COC) della tua auto qui:

In tale documento dovresti poter vedere tutti i dati tecnici di omologazione, inclusi gli eventuali aggiornamenti per cerchi NAD.
Ti ringrazio, ma almeno per ora non intenzione di cambiare niente. In passato avevo due treni di gomme con cerchi originali e After market che sostituivo da solo, da due anni ho smesso di sciare e neve in zona non si vede più, quindi sostenere tale spesa è assurdo. Un paio di calze in bagaglio per essere in regola e se nevica me ne sto a casa.

Questa discussione ha preso risvolti un po' assurdi, scrivendo di qualsiasi cosa della Tonale e dichiarazioni Alfa Romeo, abbiamo capito che i distanziali non sarebbero a norma ( non ho inviato nessuno a installarli) e non è bastato neanche postare un PDF di un certificato di omologazione con cerchi palesemente diversi....ma vedo che devi sempre aver assurdamente ragione, anche sull' estetica, tirando in ballo le proporzioni ( vero non convincenti) che non c'entrano con i pneumatici a filo carrozzeria....e non dovevi neanche più intervenire. Che poi non capisco la tua missione, evitare che qualcuno spenda soldi per niente? Ma saranno fatti suoi.
No: la mia missione non è certamente quella di evitare che le persone spendano i loro soldi come meglio credono ma semplicemente fare informazione cosa che spesso è merce rara.
L’Illegalitá è meglio ricordarla più e più volte perché anche solo un utente che si ricrede è una conquista per chi della legalità ne ha fatto una professione. Il fatto che a te infastidisca la cosa, poco rileva. Spero di essere stato un tantino più chiaro così come ti aiuto nel ricordare che stavo parlando di distanziali come da titolo del thread.
Se non ti piace quello che scrivo….vai oltre

Ultima modifica:
Tra il 2001 e il 2009 ho avuto una Fiesta Techno un po’ modificata con kit estetico, assetto e cerchi in lega Momo, questi cerchi avevano ET minore rispetto ai cerchi originali ed infatti erano a filo carrozzeria praticamente come se avessi i distanziali.
Il problema è che dopo qualche anno avevo i cuscinetti ruota distrutti, anche per questo eviterei di montarli sulla Tonale.