Distanziali su Alfa Giulietta

Raga ma quante menate che vi fate.

Ho avuto i distanziali, sulla corsa, sulla 147 e sulla Mito, mai un problema, e di buche e chilometri ne ho visti parecchi.

Basta non andare su misure oltre 16mm.

quando ritiro la mia controllo i mozzi, se si possono montare prendo quelli da 12mm, ma devo verificare che il mozzetto di centraggio sia compatibile.

Vi faro sapere.[/QUOTE
sono andato ad informarmi sui distanziali, ad oggi li fanno solo da 16mm in su, di meno non si trovano
oppure si possono montare quelli da 5mm
le vie di mezzo ancora oggi non ci sono, almeno così mi ha detto il rivenditore di accessori auto.

Raga ma quante menate che vi fate.

Ho avuto i distanziali, sulla corsa, sulla 147 e sulla Mito, mai un problema, e di buche e chilometri ne ho visti parecchi.

Basta non andare su misure oltre 16mm.

quando ritiro la mia controllo i mozzi, se si possono montare prendo quelli da 12mm, ma devo verificare che il mozzetto di centraggio sia compatibile.

Vi faro sapere.

Bisogna vedere quanto sei attento ai vari rumori che poi ti genera la meccanica...tutto il gruppo ruota-sospensione viene sollecitato di più...non è che si perdono le ruote x strada comunque :lol2:
Su queste vetture CHE IO SAPPIA i distanziali possono anche mandare in TILT l'ESP... :smiley_029:
Non lo sapevate???Solo che poi ce la prendiamo con l'elettronica in quei casi...invece è colpa delle modifiche...ragazzi...sempre 17" sono...o 18"...i distanziali sono come le centraline aggiuntive: non succede niente...ma se succede son cazzi...:lachen001:

Distanziali!

Ragazzi oggi sono arrivati in negozio i distanziali per la mia giulietta ordinati una settimana fa........appena inserisco il distanziale tutto ok sento subito il click dell'incastro, provo i perni che sono lungi e cromati delle pilot.......ma mi accorgo che i buchi per i perni (del distanziale) sono + larghi del perno stesso.....ho montato i cerchi o stretto per bene ovviamente i perni (con pistola) e anche per strada non ho problemi.....ma il dubbio rimane.....mi chiedo quindi....succede qualcosa se ho montato distanziali con fori di passaggio + larghi del perno?

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Distanziali!

che gusti a voler modificare le cose che già son belle.

Hai pensato ai danni che potresti causare alla macchina???Io li toglierei immediatamente!!!
Comunque c'è una discussione apposita che parla dei distanziali su Giulietta...con qualche delucidazione per te!!!
Magari dagli una letta ;)

FOrse non ci siam capiti....
Distanziali su Alfa Giulietta

non capisco quelli che dicono cosa li monti a fare se è gia bella...stiamo parlando se creano casini o meno...perchè dovrebbero creare problemi sull'esp?

Ragazzi oggi sono arrivati in negozio i distanziali per la mia giulietta ordinati una settimana fa........appena inserisco il distanziale tutto ok sento subito il click dell'incastro, provo i perni che sono lungi e cromati delle pilot.......ma mi accorgo che i buchi per i perni (del distanziale) sono + larghi del perno stesso.....ho montato i cerchi o stretto per bene ovviamente i perni (con pistola) e anche per strada non ho problemi.....ma il dubbio rimane.....mi chiedo quindi....succede qualcosa se ho montato distanziali con fori di passaggio + larghi del perno?

Tranquillo, il foro per il bullone puó essere un po' più largo, questo perchè alcune auto montano bulloni da 12 come le alfa e altre da 14. L'importante è che siano perfetti i bulloni (conici come gli originali) e il centraggio (da 65mm e preciso).

Ragazzi,
per quello che ne so io, i distanziali, se non appositamente indicati sul libretto di circolazione, sono illegali e punibili con applicazione dell'Articolo 78 che prevede il sequestro della vettura con ritiro della carta di circolazione; in più c'è un'ammenda che si aggira intorno ai 380 euro.
Inoltre, la vettura deve essere mandata a revisione dalla MCTC prima di essere nuovamente "ammessa" su strada.
Ti posso assicurare che i poliziotti sono attenti a queste cose, soprattutto se sono in vena di trovare il pelo nell'uovo!

Inoltre, la campanatura e la convergenza potrebbero risentirne a causa di una condizione di lavoro delle ruote anormale... ovviamente ogni vettura è diversa da un'altra, ma tieni conto che le sospensioni posteriori della giulietta non sono il classico braccio ascillante... quindi attento!

Facevi prima a mettere lo sport pack... :lol2:

Ultima modifica:

Giusto per chiarezza, allego link: :rolleyes:

PATENTE.it - Articolo 78 - CdS

X