Distanziali su Alfa Giulietta

Salve, io possiedo la giulietta nera con sport pack da 17. Questa mattina sono andato a montare i distanziali all auto. Ho preso quelli della sparco, nn universali ma appositi per giulietta. Le misure che da la casa sono 5 17 e 20. A mio rischio ho montato i 17 e devo dire che le ruote sono a filo della carrozzeria e nn sembra pacchiana, anzi la macchina risulta ancora più muscolosa già di quanto lo era. Io sono contento della scelta.

spero per te che dalle tue parti non rompano altrimenti ti aspettano una bella multa salata e il ritiro del libretto

Be dai, purtroppo se vogliono possono prendersi per qualsiasi cosa anche se sei appostò, quindi tanto vale tenerli, che dio me la mandi buona.

- Informazione Pubblicitaria -
eh lo so io volevo solo avvisarti qua da me rompono un po per tutto a mio fratello tempo fa lo hnno graziato per i fari allo xeno non originali ma li ha dovuti togliere

ma tu sei anche fortunato che in sardegna su ste cose lasciano correre perche qui da me se ti beccano con i distanziali dici addio al libretto;

invece di mettere i distanziali da 12 basta cambia cerchi e si ottiene lo stesso effetto estetico certo a un prezzo ben maggiore ma almeno non ti possono dire nulla;

io ho montato i dotz rapier ed ho ottenuto proprio lo stesso effetto che avrei ottenuto con dei distanziali da 12mm senza pero avere l'ansia ofni volta che mi fermano di veder andar via la giulietta sul carroattrezzi

i distanziali li puoi mettere a patto che gli aumenti di carreggiata non superino le misure d'ingombro...
sei in regola se le gomme non escono fuori dai parafanghi per intendeci... oltre, andresti a variare le caratteristiche tecniche del costruttore che sono riportate sul libretto di circolazione...
se lo apri e leggi bene, sotto i tuoi dati anagrafici (paragrafo 3) troverai le misure della larghezza e lunghezza...
non vi è riferimento alcuno riguardo l'altezza, quindi concettualmente potresti montare un assetto ribassato, perchè sul libretto tale misura non c'è...
dico concettualmente perchè in italia le FdO in questi casi sono ottuse e volte a considerare ideologicamente illegale tale modifica, quindi ti spediscono a revisione...
ci sono misure minime riguardo l'altezza dal suolo del veicolo, però non mi ricordo quant'era...

Si si capisco, ma sicuramente per i fari allo xeno è perché superava i kc delle lampade su uso cittadino. Mi sa che il massimo è 6000 kc, superati posso capire la contestazione da parte loro, ma per quanto riguarda i distanziali la macchina sembra apposto e le ruote nn sono fuori carrozzeria invadendo più spazio.

• Like
Reactions: Vittoriano 66
Salve, io possiedo la giulietta nera con sport pack da 17. Questa mattina sono andato a montare i distanziali all auto. Ho preso quelli della sparco, nn universali ma appositi per giulietta. Le misure che da la casa sono 5 17 e 20. A mio rischio ho montato i 17 e devo dire che le ruote sono a filo della carrozzeria e nn sembra pacchiana, anzi la macchina risulta ancora più muscolosa già di quanto lo era. Io sono contento della scelta.

Non è che mi faresti avere un paio di foto per vedere dove arriva il cerchio? Li devo montare anche io e non vorrei esagerare (ma dubito dato che i cerchi originali hanno un et di 41)

• Like
Reactions: Alfista Napoletano
Secondo me si esagera... Addirittura problemi all'esp?!
Ho avuto per anni distanziali da 16mm sulla mia 147 e non ho mai avuto problemi.
Magari è vero che i giunti vengano sollecitati di più ma non si rimane mica a piedi!! Per quanto riguarda le forze dell'ordine non mi è mai capitato che qualcuno mi abbia chiesto... Se si usano dei distanziali tali da avere la carreggiata leggermente più larga (con la ruota a filo con il passaruota) il tutto non diventa poi così evidente... Purtroppo la giulietta (come tutte le alfa) ha le ruote un po troppo dentro, basta paragonarle alle tedesche per rendersene conto.

i distanziali li puoi mettere a patto che gli aumenti di carreggiata non superino le misure d'ingombro...
sei in regola se le gomme non escono fuori dai parafanghi per intendeci... oltre, andresti a variare le caratteristiche tecniche del costruttore che sono riportate sul libretto di circolazione...
se lo apri e leggi bene, sotto i tuoi dati anagrafici (paragrafo 3) troverai le misure della larghezza e lunghezza...
non vi è riferimento alcuno riguardo l'altezza, quindi concettualmente potresti montare un assetto ribassato, perchè sul libretto tale misura non c'è...
dico concettualmente perchè in italia le FdO in questi casi sono ottuse e volte a considerare ideologicamente illegale tale modifica, quindi ti spediscono a revisione...
ci sono misure minime riguardo l'altezza dal suolo del veicolo, però non mi ricordo quant'era...
ciao luplo!!! Questa cosa e' molto interessante. Sai per caso se puo' essere documentata in qualche modo magari con qualche art o norma del cds?? Mi interessa perche' anche a mne andrebbe di mettere dei distanziali!!

salve a tutti...sono sempre piu convinto di montare dei distanziali... premetto che lo faccio per un discorso estetico ma voglio anche considerare il risultato sulla tenuta... non voglio esagerare,io avevo pensato di montarli solo al posteriore da 1 cm, oppure se decidessi di montarli sulle 4 ruote 12mm posteriore e 0,5mm sull anteriore... quali sono secondo le vostre esperienze le misure che avete adottato?

X