distribuzione per 156 GTA

confermo su Balduzzi, motivo percui neanche noi ci rechiamo più la.
ovviamente ricambio non originale, (ma non vedo sinceramente controindicazioni), e non è un officina alfa Romeo.
come vedi ti fa pagare, con iva, + di 50€ all'ora di manodopera.
 
  • Like
Reactions: kormrider
confermo su Balduzzi, motivo percui neanche noi ci rechiamo più la.
ovviamente ricambio non originale, (ma non vedo sinceramente controindicazioni), e non è un officina alfa Romeo.
come vedi ti fa pagare, con iva, + di 50€ all'ora di manodopera.
Capito per il ricambio (preferirei restare sull'orginale). Per ciò che riguarda la manodopera, forse i prezzi, qui in Trentino, sono un poco più alti che non in Lombardia... in ogni caso non è che nel veronese siano particolarmente più bassi:

upload_2018-6-26_9-44-45.png

... potresti (se non fosse un problema) mandarmi un contatto della vostra officina di fiducia ? Grazie :)
 
se vai su ebay i kit con pompa dell'acqua compresa partono da circa 300€ vedi tu ...
noi in casa abbiamo una 147 gta e un gtv 3.2
mai speso + di 600€ per la distribuzione
anni fa da balduzzi
e più recentemente dal ns. meccanico di fiducia.
Siamo in pv. di Milano.


ottimo! Ed io che credevo facesse prezzi fuori dal normale!!
 
la distribuzione a Lodi, però parliamo di tempo fa.
almeno 5 anni se non di +.
sul gtv invece l'ho fatta nel 2015.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buondì... rispolvero questo vecchio thread, così da non aprirne di nuovi, per chiedere il vostro illuminato consiglio
circa il seguente preventivo pro sostituzione cinghia (ed ammennicoli vari ed in qualche modo connessi) appena
ricevuto dal punto di riferimento Alfa in quel di Trento (dove abito)... cosa ve ne pare ? Suggerimenti et consigli, sempre
più che ben accetti ! Grazie :)

Visualizza allegato 168556
Guardando il prezzo di ogni singolo componente mi viene da pensare se non si vergognano a presentare dei prezzi del genere. È una ladrata fuori dal comune
 
Guardando il prezzo di ogni singolo componente mi viene da pensare se non si vergognano a presentare dei prezzi del genere. È una ladrata fuori dal comune

Ciao, scusami, ma vedo il tuo messaggio solo ora: perdono :( In realtà non so cosa dire rispetto ai prezzi dei singoli componenti. La mia supposizione era (e resta) che i prezzi siano alti perché riferiti a ricambi originali. Una spesa analoga (in realtà superiore) l'affrontai quando dovetti rivedere (cambiare) l'intero gruppo Selespeed. In effetti, anche in quell'occasione, il prezzo delle singole componenti risulto giocare il ruolo di maggior peso sul computo finale. Il costo della mano d'opera incide, ma non così drammaticamente.
Un punto importante, anzi due:
  • posso fidarmi di ricambi non AR ? Soprattutto nel caso di interventi così delicati, su automobili così delicate ?
  • Cosa accadrà quando (nel caso) vorrà rivendere la mia 156 GTA, posto che l'eventuale appassionato/collezionista dovesse chiedermi conto di quali pezzi ho fatto uso nelle varie riparazioni ?
Suggerimenti ? :D
 
Sono in attesa di vari preventivi. Appena posso pubblico. Tutto originale in officina Alfa. In caso di rivendita non voglio problemi....
 
Ciao, ottimo per i preventivi... in qualche post precedente ne ho pubblicati un paio, sostanzialmente analoghi tanto per la componentistica quanto per i costi. Ne ho ottenuto un altro, praticamente identico ai primi due, ma in modalità spannometrica, ergo senza specifica dei singoli pezzi da cambiare.
Nel fine settimana ho inviato altre richieste, anche ad officine non Alfa... vedremo...
 
Ciao, scusami, ma vedo il tuo messaggio solo ora: perdono :( In realtà non so cosa dire rispetto ai prezzi dei singoli componenti. La mia supposizione era (e resta) che i prezzi siano alti perché riferiti a ricambi originali. Una spesa analoga (in realtà superiore) l'affrontai quando dovetti rivedere (cambiare) l'intero gruppo Selespeed. In effetti, anche in quell'occasione, il prezzo delle singole componenti risulto giocare il ruolo di maggior peso sul computo finale. Il costo della mano d'opera incide, ma non così drammaticamente.
Un punto importante, anzi due:
  • posso fidarmi di ricambi non AR ? Soprattutto nel caso di interventi così delicati, su automobili così delicate ?
  • Cosa accadrà quando (nel caso) vorrà rivendere la mia 156 GTA, posto che l'eventuale appassionato/collezionista dovesse chiedermi conto di quali pezzi ho fatto uso nelle varie riparazioni ?
Suggerimenti ? :D


il costo spropositato dei ricambi é semplicemente dovuto al fatto che il gruppo fiat li compra dagli stessi produttori dei pezzi di concorrenza e poi li inscatola negli imballaggi con su scritto " alfa romeo ricambi originali"

É semplicemente un passaggio, e con questo semplice passaggio applica un ricarico da usura ai singoli componenti...

I pezzi di ricambio "non originali" , che ripeto: SONO GLI STESSI di quelli inscatolati Alfa Romeo, hanno la stessa durata affidabilità e durata di quelli originali.

Non si può far pagare un tendicinghia 170 euro e una semplice paletta girante come la pompa dell'acqua 200 euro...

Ti consiglio di guardare sul sito AUTODOC.IT

CI SONO componenti come i DAYCO, SKF, HEPU che sono nettamente migliori dei ricambi originali.

La differenza la fa chi effettua il lavoro di manutenzione e ne deve garantire la garanzia sull'intervento svolto.

Sinceramente su un V6 Alfa Romeo Busso non ci farei mettere le mani da chiunque.

Cercherei un'officina Alfa Romeo ufficiale dove ci lavorano ancora quelli della vecchia guardia...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il costo spropositato dei ricambi é semplicemente dovuto al fatto che il gruppo fiat li compra dagli stessi produttori dei pezzi di concorrenza e poi li inscatola negli imballaggi con su scritto " alfa romeo ricambi originali"

É semplicemente un passaggio, e con questo semplice passaggio applica un ricarico da usura ai singoli componenti...

I pezzi di ricambio "non originali" , che ripeto: SONO GLI STESSI di quelli inscatolati Alfa Romeo, hanno la stessa durata affidabilità e durata di quelli originali.

Non si può far pagare un tendicinghia 170 euro e una semplice paletta girante come la pompa dell'acqua 200 euro...

Ti consiglio di guardare sul sito AUTODOC.IT

CI SONO componenti come i DAYCO, SKF, HEPU che sono nettamente migliori dei ricambi originali.

La differenza la fa chi effettua il lavoro di manutenzione e ne deve garantire la garanzia sull'intervento svolto.

Sinceramente su un V6 Alfa Romeo Busso non ci farei mettere le mani da chiunque.

Cercherei un'officina Alfa Romeo ufficiale dove ci lavorano ancora quelli della vecchia guardia...
Concordo in pieno .