Distribuzione Stelvio

Axy1876

Alfista Intermedio
31 Dicembre 2019
223
110
54
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Multijet
Salve,

leggendo sul forum ho letto pareri dissonanti.
Sono prossimo alla sostituzione della distribuzione sulla Stelvio diesel dei 100k km.

Alcuni sostengono che a questa prima distribuzione vadano cambiati solo cinghia,cinghia servizi e filtro blow by.
Mi chiedevo,ne vale la pena non far cambiare subito puleggie,tendicinghia e pompa acqua?

Sembra che essi vadano cambiati solo ai 200k km

Cosa ne pensate?
 
Salve,

leggendo sul forum ho letto pareri dissonanti.
Sono prossimo alla sostituzione della distribuzione sulla Stelvio diesel dei 100k km.

Alcuni sostengono che a questa prima distribuzione vadano cambiati solo cinghia,cinghia servizi e filtro blow by.
Mi chiedevo,ne vale la pena non far cambiare subito puleggie,tendicinghia e pompa acqua?

Sembra che essi vadano cambiati solo ai 200k km

Cosa ne pensate?
Che nella mia che andro' a fare qui a Settembre gli faro' cambiare tutto quindi anche le puleggie, il tendicinghia e la pompa acqua.
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT e Snake87
Che nella mia che andro' a fare qui a Settembre gli faro' cambiare tutto quindi anche le puleggie, il tendicinghia e la pompa acqua.
Mi sembra folle non cambiare tutto...soprattutto la pompa dell'acqua vista la mia precedente esperienza con la 159.
Cinghia "perfetta" ma rottura dei bilanceri a causa della rottura della pompa
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Mi sembra una stronz.....non cambiare tutto. Da millenni la distribuzione prevede di cambiare tutti gli organi in movimento di questo apparato.....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
mi sono sempre limitato a fare sempre tutto quanto previsto dal programma di assistenza, non mi sono mai inventato nulla e nemmeno opinato alcunche'-
tonto e bolso? puo' darsi ma la Stelvia ne ha già operati 150.000, in scioltezza. batteria? ancora quella originale, mai una rigenerazione, adblue assente.
boh...
ps
al 100K ho semplicemente detto di fare quello che c'è scritto. PUNTO. ho tirato in lungo i freni perchè non si è mai accesa una spia.
 
Io ho preso tutto su autodoc,tranne filtro blow by che loro non l’hanno. Per la manodopera bisogna vedere
 
Magari solo cinghia… ma se si mette mano meglio sostituire tt così si è più sicuri che di non vengono fuori problemi a componenti che non sono stati sostituiti tipo pompa acqua cuscinetto servizi ecc..
 

Discussioni simili