Distribuzione sulla GTA

Penso che si seguano i criteri normali: cuscinetti, cinghie, pompa...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Eh certo zio! Questi componenti sono già presenti normalmente in qualsiasi kit. Solo la pompa te la mettono a parte. Io parlavo di altro non strettamente connesso alla distribuzione, ma che smontando si trova "sul cammino"!
 
Ah vabbeh capito
Ti ha già suggerito maurizio di controllare i manicotti...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Se te la fanno con le dime che bloccano gli alberi a camme,cambia le
Guarnizioni dei coperchi punterie,di solito soffrono di perdite e trasudazioni. Approfittane per le candele se non sai quanto tempo o km hanno...
 
Infatti le mie guarnizioni coperchi punterie piangono olio! Se candele hanno 5 anni e 30mila km? Cambio?
 
Ma sai che sinceramente non ho mai chiesto che chilometraggi fare con le
Candele? Io le ho cambiate attorno i 100000 co la precedente come da manuale ma credo che con meno strada sia meglio ugualmente. Più che altro perché dovendo smontare plenum e via dicendo sarebbe il caso...
 
Non ricordo, le prescritte sono le Denso iridium o platinum... ma poi la differenza?
 
per le candele occorrerebbe svitarle e vedere se hanno il color nocciola...se è così van bene...altrimenti vanno cambiate....bisogna far attenzione a non danneggiare la filettatura...nell'operazione e facile che della morchia possa infilarsi...questo è quel che ho imparato da un super amico che monta e rismonta motori come costruzioni lego....
 
Le NGK ?? :-/ preoccupante..... sto diventando sclerotico ...........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si... Sono quelle riportate sul libretto uso manutenzione. Altamente sconsigliate le equivalenti bosch e Champion...