Distribuzione sulla GTA

Ottimo lavoro,Stefano!!! L'alternatore era un punto debole specie se l'originale... Ti chiedo un secondo off topic,l'hai mappata dopo aver loro i prekat?
 
Scusate ragazzi perché punto debole l alternatore? Quali problemi causa?
 
Ciao Blade,ciao la. randa, quando presi la macchina nel 2009 lo era già,fatta da non so chi ,però era anche troppo esplosiva ai bassi regimi...no non l'ho rimappata ...ora ha perso quel pochino di eccessiva potenza ai bassi mentre tra i 5 ed i 7000 apre meglio..almeno questa è la mia impressione...forse più avanti farò qualcosa visto che ho un amico che ha fatto gli stessi lavori..a sua detta ,a sensazione,non c'è bisogno...comunque scarica più aria dallo scarico originale,sia al minimo che più su...il sound è diventato più "metallico" ed anche un po' più cupo...
l'alternatore è un punto debole perché è in un punto caldissimo...vicinissimo ai prekat...che come sapete scaldano parecchio...praticamente cuoce in quella posizione...le ventole ora partono meno...se volete controllare come sta il vostro alternatore basta attaccare il tester con macchina calda ed al minimo...il mio dà 14,15 V al minimo...appena parte la ventola del radiatore leggo per un attimo 12,7 e poi si stabilizza a 13,7...prima avevo valori di 0,45 V più bassi..allo spunto leggevo addirittura 12,4..e poi si stabilizzava a 12,9 13,0...segno che lavorava anche troppo la batteria..sui TS è da tutt'altra parte...assai più fresca..
ora ho montato uno con la presa d'aria modificata ,sta ora al fresco...la sostituzione dell'alternatore sulla 156 gta è cosa lunga..non è come sulla 147...pensavo che bastasse togliere i prekat per arrivarci..sulla 156 ci sono i tubi dell'aria condixzionata che danno fastidio..il prezzo è lievitato anche per quello...
 
Bel lavorone, complimenti! Che filtro monti? Curiosità ..
I precat sono un tappo inventato dal demonio...
Ho capito il discorso alternatore.. dato che devo estrarre il motore x far distribuzione forse mi conviene valutare anche quell operazione preventiva. Mi dicono di far controllare i tubi radiatore riscaldamento perché anche loro sono in un punto dove cuocciono.....
Parlavi di presa aria modificata... sembra interessante....
 
Nulla di particolare.un K&N nell'alloggio originale...si possono fare poi altre cose,sulla farfalla,sul filtro aria ecc ecc..ma ci vogliono soldi...io per ora privilegio modifiche che allungano la vita un po' a tutto quanto...
 
Ottimo,un bel lavoro completo!!!
 
E alla fine credo tocchi anche a me. Ho preso la macchina nell'aprile 2010 con distribuzione già fatta. A oggi ho percorso all'incirca 12.000 km. Voi che dite? È arrivato il momento o posso aspettare il 2015? Certo, dovrei capire bene se l'ultima volta risale ai primi mesi del 2010 o al 2009.....
 
Inoltre, cosa consigliate di sostituire oltre alla pompa dell'acqua, dato che il lavoro è abbastanza invasivo?
 
Penso che si seguano i criteri normali: cuscinetti, cinghie, pompa...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto