Ciao Blade,ciao la. randa, quando presi la macchina nel 2009 lo era già,fatta da non so chi ,però era anche troppo esplosiva ai bassi regimi...no non l'ho rimappata ...ora ha perso quel pochino di eccessiva potenza ai bassi mentre tra i 5 ed i 7000 apre meglio..almeno questa è la mia impressione...forse più avanti farò qualcosa visto che ho un amico che ha fatto gli stessi lavori..a sua detta ,a sensazione,non c'è bisogno...comunque scarica più aria dallo scarico originale,sia al minimo che più su...il sound è diventato più "metallico" ed anche un po' più cupo...
l'alternatore è un punto debole perché è in un punto caldissimo...vicinissimo ai prekat...che come sapete scaldano parecchio...praticamente cuoce in quella posizione...le ventole ora partono meno...se volete controllare come sta il vostro alternatore basta attaccare il tester con macchina calda ed al minimo...il mio dà 14,15 V al minimo...appena parte la ventola del radiatore leggo per un attimo 12,7 e poi si stabilizza a 13,7...prima avevo valori di 0,45 V più bassi..allo spunto leggevo addirittura 12,4..e poi si stabilizzava a 12,9 13,0...segno che lavorava anche troppo la batteria..sui TS è da tutt'altra parte...assai più fresca..
ora ho montato uno con la presa d'aria modificata ,sta ora al fresco...la sostituzione dell'alternatore sulla 156 gta è cosa lunga..non è come sulla 147...pensavo che bastasse togliere i prekat per arrivarci..sulla 156 ci sono i tubi dell'aria condixzionata che danno fastidio..il prezzo è lievitato anche per quello...