Distribuzione

Ma nel 2009 gli avranno messo del materiale buono...?
O ricambi di serie C ?

io credo abbia usato una cinghia non originale testata per i 5 anni, ne ha fatti 6 e si è rotta, poi il ricambio ******* capita sempre, ma non si può parlare di materiale scadente dopo 5 anni, semplicemente secondo me non era materiale non adatto
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Ragazzi alla fine della fiera da che mondo e mondo la cinghia si cambia ogni 10 anni
Più spesso se non si fa strada perché non si rompe per usura (gira gli organi con meno freno dinamico) ma si deteriora per secchezza, si spezza non si sfilaccia
Quindi detto questo
Se il dottore nostro collega vuole cambiare la distribuzione della Giulietta a 60.000 km male non fa
Ma gli organi collegati come pompa acqua, vari tenditori e servizi saranno ancora nuovi
 
Forse le case saranno ( a volte ) troppo prudenti , ma se uno deve risparmiare fa cambiare il kit distribuzione da un buon meccanico generico e non in concessionaria !!! Ci sono kit di uguale qualità , costruiti dalla solita fabbrica, ma che costano meno perché non marchiati Alfa-beta-gamma e non passano per i circuiti delle fabbriche ... Ma una buona manutenzione paga sempre !!!
Ne ho visti di motori tritati per due etti di gomma !!
E non sottovalutate i tendi cinghia !!!
 
Ma con me sfondi un portone
Io cambio l'olio (solo mobil1 5w-50) ogni 9-10 mila km
Ma l'unica volta che son rimasto a piedi era per "merito" dei cari amici Fiat
Bmw, Mercedes hanno una professionalità che non si può mettere in discussione
Infatti apro un ot
Ho paura di portarmi a casa la giulia solo per l'incompetenza dei meccanici fiat e io parlo perché ci ho lavorato e ho girato mezza Italia
Speriamo in un miglioramento
Chiuso ot
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma con me sfondi un portone
Io cambio l'olio (solo mobil1 5w-50) ogni 9-10 mila km
Ma l'unica volta che son rimasto a piedi era per "merito" dei cari amici Fiat
Bmw, Mercedes hanno una professionalità che non si può mettere in discussione
Infatti apro un ot
Ho paura di portarmi a casa la giulia solo per l'incompetenza dei meccanici fiat e io parlo perché ci ho lavorato e ho girato mezza Italia
Speriamo in un miglioramento
Chiuso ot
Speriamo nell'altra mezza.... [emoji38]
 
  • Like
Reactions: marceruben