i depliant o le pubblicità possono scrivere anche che sotto al cofano abbiamo un motore ferrari...bisogna riscontrarlo dai fatti visto che mi sono accorto di numeriso errori sul libretto.
Ragione hai ragionissima, a quanto pare...
anche se lascia l'amaro che sia i depliant pubblicitario che il libretto dicano diverso dalla realtà, e un consumatore per avere delle informazioni corrette su un bene di 25.000 euro e passa debba spenderne altre 1.800 euro in più...
No, non possono. Se scrivono cose non veritiere è pubblicità ingannevole, ed è legalmente perseguibile. La logica è chiara: uno acquista un bene convinto che ha certe caratteristiche, per poi accorgersene dopo l'acquisto che così non è.
Anche se al mondo d'oggi rispettare le leggi è sempre più un optional.....
però a rigor di logica anche in N con il q2 non sarebbe più sicura la vettura?
è chiaro che se uno si vuole divertire mette in D ma la configurazione N e A sono appositamente studiate per dare maggior sicurezza... ora se il Q2 aiuta a percorrere una curva nel modo migliore vuol dire che te la fa fare con maggior sicurezza.. maggior sicurezza che teoricamente non ci sarebbe in N o A... boh.. mi sono perso qualcosa...
Ti dico quello che so ...
All'origine quando non vi erano sistemi "elettronici" il Q2 in effetti serviva anche per la "sicurezza". Adesso suppliscono altri sistemi a questo bisogno. Per come funziona ora, l'EQ2 ti da più "spinta" infatti quando nella guida veloce la ruota interna perde aderenza, parte della coppia viene trasferita su quella esterna e quindi ti permette di percorrere la curva ad una velocità più elevata senza "allargare" :auto003:
Guarda non per difendere l'Alfa, tanto non mi pagano ma la pubblicità ingannevole sia ha nel momento in cui io ti propongo una cosa che poi non c'è.
Di fatto il Q2 nelal Giulietta c'è e quindi pubblicizzato, come inserirlo, ovvero mettere in D non è da depliant, ma da manuale tecnico.
Poi (questa parte non l'ho verificata di persona) se nel manuale c'è scritto che il Q2 elettronico è presente in tutte le modalità è un errore tecnico, non pubblicità ingannevole.
Inoltre il Q2 non serve tanto se guidi in Normal o A, in quanto per la stabilità ci sono altri sistemi, tutti quelli che compongono il VDC, il Q2 ti serve quando tenti di girare a velocità sostenute (un eufemismo ;-) ) uan curva....non credo che con meteo avverso uno sia tanto pazzo da fare ciò!
Io dalla mia esperienza ti posso dire che con dei mega lastroni di ghiaccio per la strada in A, l'intervento dell'elettronica si snete eccome, con buonapace del Q2.
Buona domenica!
però a rigor di logica anche in N con il q2 non sarebbe più sicura la vettura?
è chiaro che se uno si vuole divertire mette in D ma la configurazione N e A sono appositamente studiate per dare maggior sicurezza... ora se il Q2 aiuta a percorrere una curva nel modo migliore vuol dire che te la fa fare con maggior sicurezza.. maggior sicurezza che teoricamente non ci sarebbe in N o A... boh.. mi sono perso qualcosa...
sul manuale specificano l'attivazione dell'EQ2 solo in D
come ho scritto sopra non bisogna confondere l'utilità dell'eq2 con il pacchetto vdc....servono a cose diverse e l'eq2 interviene SOLO se la ruota interna perde trazione e questo succede solo se ci entri sparato in curva e quindi si presuppone che questo avviene solo in D....per la perdità di stabilità ci pensa il vdc che è stato perfezionato con la nascita di altri sistemi