alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Sempre sfiorando OT
Non è che un telaio nuovo stravolge il comportamento di una vettura, certo lo migliora, ma non penserai mica che i numeri cambino poi di tanto.
La Delta ha una taratura più morbida che penalizza la prestazione, ma la Bravo a parità di telaio si difende bene:
la 1,4 Tjet da 150 cv, non sfigura nel confronto con la Giulietta 1,4 multiair, consideriamo che ha 20 cv in meno (fonte prove Auto)
Prova di Handling:
Bravo 3'15"84
Giulietta 3'14"40
Certo ci sono tutti i ma e tutti i perchè, quando hanno provato la Bravo potevano eserci condizioni meteo migliori e collaudatore molto bravo, ma in ogni caso pensavo molto peggio della Giuly.
si ma nino rimane sempre il fatto che la bravo è una stilo ricarrozzata ed utilizza anche gli stessi compoonenti e la delta è lo stesso...comunque certo solo con pianale non si possono fare miracoli ma comunque aiuta se poi viene implemetato anche il vdc d dierei che tutto questo si va a sommare