tutto normale é una funzione dello sterzo fa parte del pacchetto vdc...in caso di manovre "errate" il vdc attua una coppia di resistenza sulo sterzo per indicare al guidatore di correggere..Possibile che in A aumenti il feedback che in automatico viene dato al volante in determinate condizioni? Ho notato che pur essendo leggero lo sterzo in determinate condizioni del fondo stadale (acqua o neve) diventa improvvisamente più duro invitando a fare delle correzioni di traiettoria per poi ritornare leggero.. Tutto questo senza che la spia vdc si accenda..
Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
Per Eq2 hai frainteso cosa fa e nelle condizioni nn serve...serve SOLO a mantenere la corda nelle curve fatte a tutta velocita nn previene perdite di aderenza in quanto si limita ad aumentare i giri della ruota esterna frenando quella interna...nn credo che se metti in A perche piove vai a tovoletta nelle curve...per la perdita di trazione in curva ci sono programmi del vdc specifici e l eq2 nn viene interessato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
tutto normale é una funzione dello sterzo fa parte del pacchetto vdc...in caso di manovre "errate" il vdc attua una coppia di resistenza sulo sterzo per indicare al guidatore di correggere..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ma ho notato che questo comportamento avviene soprattutto in modalità A! Può essere? E poi quando accade a me viene naturale usare ancora più forza per oppormi a questa "resistenza".. Faccio bene?
se fai bene non lo so perchè dipende dalla situazione però la coppia di resistenza si attua per avertire il pilota di correggere la manovra
che succede più in A secondo me è normale perchè appunto in quella modalità il vdc è molto più sensibile.
ma con che logica funziona? Nel senso.. Se sterzo a dx e il volante si oppone significa che devo sterzare a dx con più forza o smettere? il manuale non spiega la logica di funzionamento del feedback sul volante e come correggere la manovra..
Ma la spia vcd rimane spenta..