DNA in AllWeather - cosa cambia? [Sterzo, risposta accelleratore, ABS, etc.]

Re: DNA in AllWeather

IO se imposto il manettino del D.N.A. in A,spengo la macchina e la riaccendo,trovo impostata la A.
Voi lamentate il contrario?
 
Re: DNA in AllWeather

Certo!
Tu hai il problema opposto,cioè resta la lettera che hai impostato in precedenza?

spegni in A...all'atto dell'avviamento motore il dna si resetta e torna in N mostrando la scritta "Dynamic/all weather non disponibile"
 
tra la A e la N anche secondo me non cambia nulla prestazionalmente. Cambia come il controllo di trazione e l'esp entrano fuori dalle curve (non dimentichiamoci che si sente spesso anche il Q2 che funziona) in D cambia tutto invece
 
la mia macchina funziona correttamente se la metto in A resta in A.. dopo aver letto qui, ieri sono andato subito a provare :)
 
tra la A e la N anche secondo me non cambia nulla prestazionalmente. Cambia come il controllo di trazione e l'esp entrano fuori dalle curve (non dimentichiamoci che si sente spesso anche il Q2 che funziona) in D cambia tutto invece

Ridatti una letta dietro...esattamente alla descrizione, anzi alle DESCRIZIONI, di Alfista_CC con la quale mi congratulo...
Markk in A e in N non puoi sentire il Q2 che funziona...:lol2:

Comunque ragazzi tra le tante imprecisioni che ci sono sul manuale d'uso e manutenzione il DNA è spiegato piuttosto bene...è semplice da capire le differenze tra una modalità ed un altra :grinser002:
Cercherò di farmi capire in un solo esempio: se in N la sbandata viene corretta dal VDC dopo 1 secondo dall'input (ESEMPISSIMO), in A viene corretta dopo mezzo secondo...ecco la differenza!!!
In D invece sostanzialmente avviene il contrario e la sbandata viene corretta dopo 2 secondi...tanto basta per vedere la macchina "sculettare" in curva...IN PISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!;)
 
franco, semplicemente ho notato che quando la macchina sottosterza, spesso la sento "slittare" verso l'esterno e poi compensare un po l'accelerazione.. non vedendo la spia del esp accendersi (che si accenderebbe per il controllo di trazione) a inutito credo sia il Q2 che lavora
spero di non aver detto cagate :)
 
franco, semplicemente ho notato che quando la macchina sottosterza, spesso la sento "slittare" verso l'esterno e poi compensare un po l'accelerazione.. non vedendo la spia del esp accendersi (che si accenderebbe per il controllo di trazione) a inutito credo sia il Q2 che lavora
spero di non aver detto cagate :)

Mi spiace il Q2 è solo in D ..se nn ci credi apri il libretto...che va letto e nelle prime pagine della discussione ci sono le schermate del radionav che mostra il setup del dna...leggi alla voce Q2

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
franco, semplicemente ho notato che quando la macchina sottosterza, spesso la sento "slittare" verso l'esterno e poi compensare un po l'accelerazione.. non vedendo la spia del esp accendersi (che si accenderebbe per il controllo di trazione) a inutito credo sia il Q2 che lavora
spero di non aver detto cagate :)

Beh diciamo che generalmente per far sì che la spia del VDC si accenda bisogna mettersi d'impegno!!!Non è tanto semplice da far entrare in azione, specie con alcune gommature più pronunciate.
Si accende invece sempre quando si fanno pattinare le ruote anteriori...il Q2 elettronico non è attivo quando il DNA si trova in A e in N, il compenso dell'acceleratore,in sottosterzo, che dici tu non è possibile!!!Forse intendi un taglio della potenza che è più probabile in sottosterzo...ma in quel caso vedresti la spia gialla del VDC...
Comunque: in sottosterzo se è di scarso potenziale neanche viene corretto dall'elettronica (a me è successo) e l'ho rimessa in riga rilasciando un pò di sterzo, ma nei casi più gravi in presenza del VDC bisogna sterzare maggiormente verso l'interno della curva per far sì che il VDC ti corregga la macchina.
CONSIGLIO DI NON PROVARCI PER GIOCO!!!
Perchè se entra il VDC c'è poca aderenza ormai sull'anteriore ed esso non fà i miracoli...neanche in A...si rischia di andare per fossi...!!!Anche perchè la frenata improvvisa che dà l'elettronica (il colpo sui freni) è tale da mandare in crisi buona parte di noi...e se succede in caso d'emergenza è un conto, se bisogna rischiare per gioco o per "provare" è un altro...
Con la sicurezza e con i carrozieri non giochiamoci :)
Magari in pista con la vie di fuga qualche bel giochetto ci stà tutto, non credete???Ma per strada evitiamo!!!

Un anno fà un mio conoscente si è preso un bello sbuffettone (passatemi il termine "fittizio")...per giocare con l'ESP per poco non mandava me (che venivo dal senso opposto) per fratte. :mad: