DNA non disponibile

matte0986

Alfista Intermedio
18 Aprile 2011
372
46
46
To
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 MHEV 130cv
Ciao a tutti,
questa mattina mentre mi recavo in ufficio, all'improvviso, compare sul cruscotto il messaggio dna non disponibile ma nessuna spia o avaria particolare rilevata.
Risultato: manettino dna come se fosse disabilitato e inutilizzabile.
Mi era capitato in passato con la giulietta ma il blocco del manettino era sempre accompagnato da una spia avaria motore e il dna si disabilitava come se andasse in protezione.
qui invece nulla di nulla.
E' già capitato a qualcuno di voi?

credo che al momento essendo poche le vetture non si ritrovano molti riscontri purtroppo.... facci sapere almeno mettiamo conoscenze in piu

Ciao a tutti,
questa mattina mentre mi recavo in ufficio, all'improvviso, compare sul cruscotto il messaggio dna non disponibile ma nessuna spia o avaria particolare rilevata.
Mi era capitato in passato con la giulietta ma il blocco del manettino era sempre accompagnato da una spia avaria motore e il dna si disabilitava come se andasse in protezione.
Potrebbe disattivarsi per un motivo ben preciso, ricordati che Tonale è ibrida. Ti conviene dare un’occhiata al lum libretto uso e manutenzione

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,
Mi è successo oggi :( Come hai risolto?

No, per questo provavo a chiedere...
Hai fatto bene, io mi riferivo in modo generico, di quel problema non si è più parlato nel forum, potrebbe essere stato momentaneo.

Quando hai riacceso l’auto ha ripreso a funzionare?

Hai fatto bene, io mi riferivo in modo generico, di quel problema non si è più parlato nel forum, potrebbe essere stato momentaneo.

Quando hai riacceso l’auto ha ripreso a funzionare?
No provato 2 volte a spegnere e riaccendere e il problema persisteva... Poi l'ho messa in garage e non l'ho più toccata: domattina scoprirò se è sparito o cosa...

• Like
Reactions: Hyperiky
Ciao, ieri l'ho accesa e il problema è sparito (come vari dicevano nei vari forum/gruppi)...
Idem oggi: tutto regolare.

Boh!

• Like
Reactions: Hyperiky e Louis 63
X