Dolore alla schiena

Purtroppo nonostante mille tentativi e anche l'interessamento del Servizio Clienti Alfa Romeo, peraltro senza nessuna seria indicazione, il problema non e' risolto. E dopo neanche 7000 km saro' costretto a rivendere la mia Giulia. La mia schiena non sente ragioni. Ho provato una vecchia 159, il confort e' di un altro livello. Peccato. Se qualcuno vuol fare un affare, prima che vada a farmi svenare da un concessionario, faccia un fischio.

Mi dispiace che sei arrivato a questa soluzione estrema.
D'altronde la salute prima di tutto....

Purtroppo nonostante mille tentativi e anche l'interessamento del Servizio Clienti Alfa Romeo, peraltro senza nessuna seria indicazione, il problema non e' risolto. E dopo neanche 7000 km saro' costretto a rivendere la mia Giulia. La mia schiena non sente ragioni. Ho provato una vecchia 159, il confort e' di un altro livello. Peccato. Se qualcuno vuol fare un affare, prima che vada a farmi svenare da un concessionario, faccia un fischio.

cavolo è nuova. Io sto valutando la Giulia e mi sono prefissato questo anno per decidere/valutare qualche occasione. Dammi maggiori info così che possa valutare e qualche foto. Non so se si possano mandare messaggi privati ma non ho trovato il modo. Trovato il modo :)

Colore, cambio, ecc

- Informazione Pubblicitaria -
cavolo è nuova. Io sto valutando la Giulia e mi sono prefissato questo anno per decidere/valutare qualche occasione. Dammi maggiori info così che possa valutare e qualche foto. Non so se si possano mandare messaggi privati ma non ho trovato il modo

Colore, cambio, ecc
se vai sul suo avatar e clicchi ti esce il profilo con "contatta in privato" sennò sul tuo "conversazioni"

• Like
Reactions: kawalierenero
Mi spiace... si vede che proprio non sei compatibile con l posizione di guida della Giulia :(
Ancora più assurdo se si considera considera che io arrivo proprio da una 159, ed in effetti i sedili della Giulia li trovo un po meno imbottiti, ma come posizione ed ergonomicità ci troviamo più comodi sia io che la fidanzata...

Strano, evidentemente i sedili della Giulia non sono adatti a te. Invece io devo dire che trovo la seduta della giulia, forse la più comoda per la schiena di quelle che mi ricordo su un'auto. Io però ho i sedili standard, non elettrici e quindi senza regolazione lombare. Avevo scelto i sedili standard e non quelli elettrici perchè il conce (che evidentemente ne sapeva poco) mi aveva detto che in quelli standard c'èra la regolazione lombare anche se non elettrica. Dato che qualche problema alla schiene ce l'ho, quando ho visto che mancava la regolazione lombare mi sono preoccupato. Fortunatamente una volta regolata correttamente la posizione dei sedili ho notato che questi sostengono correttamente e direi anche meglio della mia precedente Volvo S60 che aveva la regolazione lombare.
Comunque prima di vendere l'auto io proverei con un sostegno lombare aggiunto.
Anche qualcosa di semplice tipo questo.
postura-reale-1.jpg
Io l'ho montato sulla sedia che uso a tavola quando mangio e devo dire che migliora notevolmente la postura.
Dato il costo irrisorio, puoi fare una prova.

• Like
Reactions: ziopalm
Vi ringrazio per i consigli, ma veramente ho provato di tutto, anche grazie al supporto di un negozio di ortopedia.
Ma la situazione veramente non è più sostenibile. Ho sollievo solo guidando la Polo( sob sob) di mia moglie.
E pensare che non ho mai avuto problemi con la schiena. Un mio conoscente ebbe una situazione del genere con una BMW ed anche lui dovette vendere l'auto dopo 6 mesi.
Non vi rendete conto la tristezza di questo periodo, perché l'auto è uno spettacolo in tutto. Ma la situazione non è più sopportabile.
Farmaci e terapie sono ogni volta vanificati appena faccio un tragitto con la Giulia di soli 100 km.

Se solo avessero curato un pelo in più il confort.

Incredibile davvero, io ho una malattia incurabile che mi colpisce alla schiena e non ho il minimo dolore sulla mia Giulia... ti consiglio ad ogni modo di approfondire con ulteriori visite.

• Like
Reactions: Piezio77
Ti sei mai rivolto ad un bravo osteopata?
Io ho risolto i miei guai alla schiena grazie a questo.

• Like
Vi ringrazio per i consigli, ma veramente ho provato di tutto, anche grazie al supporto di un negozio di ortopedia.
Ma la situazione veramente non è più sostenibile. Ho sollievo solo guidando la Polo( sob sob) di mia moglie.
E pensare che non ho mai avuto problemi con la schiena. Un mio conoscente ebbe una situazione del genere con una BMW ed anche lui dovette vendere l'auto dopo 6 mesi.
Non vi rendete conto la tristezza di questo periodo, perché l'auto è uno spettacolo in tutto. Ma la situazione non è più sopportabile.
Farmaci e terapie sono ogni volta vanificati appena faccio un tragitto con la Giulia di soli 100 km.

Se solo avessero curato un pelo in più il confort.
Mi dispiace, è un vero peccato. In effetti sembra che l'unica soluzione sia vendere l'auto. Quella nuova che prenderai cerca di guidarla per un po' prima (magari a noleggio), perchè non vorrei che si presentasse la stessa situazione della Giulia, soprattutto considerando che quasi tutti considerano la seduta della Giulia comoda e quindi si fa fatica a capire quale sia il difetto del sedile che ti provoca disagio.
Capisco di più il caso della BMW del tuo conoscente. Diversi anni fa ho guidato 2 BMW 735 e la seduta era tutt'altro che comoda. Alcuni mesi fa ho fatto un viaggio di 2/3 ore su una BMW X1 di un taxista e per la schiena è stata una tortura (ero seduto a lato del guidatore, non saprei dire se il divanetto posteriore fosse più comodo).

• Like
X