Dolore alla schiena

le giulia su cui sono salito erano tutte con regolazione manuale e i sedili li ho trovati veramente scarsi, supporto lombare assente, per non parlare del poggiatesta con inclinazione fissa. Altra cosa importante che non è possible regolare è l'inclinazione della seduta, in questo la giulia arranca
 
le giulia su cui sono salito erano tutte con regolazione manuale e i sedili li ho trovati veramente scarsi, supporto lombare assente, per non parlare del poggiatesta con inclinazione fissa. Altra cosa importante che non è possible regolare è l'inclinazione della seduta, in questo la giulia arranca
Allora se vai su un BMW ti suicidi.
:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Allora se vai su un BMW ti suicidi.
:rolleyes:

non saprei mai avuto bmw, ma salendoci da passeggero non ho mai fatto caso a questo aspetto. BMW se non sbaglio ha come optional diversi sedili, anche sportivi con regolazioni manuali, e per esperienza quelli sportivi sono sempre più comodi. Sono scomodi per salire e scendere ma una volta dentro sono come un guanto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
non saprei mai avuto bmw, ma salendoci da passeggero non ho mai fatto caso a questo aspetto. BMW se non sbaglio ha come optional diversi sedili, anche sportivi con regolazioni manuali, e per esperienza quelli sportivi sono sempre più comodi. Sono scomodi per salire e scendere ma una volta dentro sono come un guanto
Esatto
 
non saprei mai avuto bmw, ma salendoci da passeggero non ho mai fatto caso a questo aspetto. BMW se non sbaglio ha come optional diversi sedili, anche sportivi con regolazioni manuali, e per esperienza quelli sportivi sono sempre più comodi. Sono scomodi per salire e scendere ma una volta dentro sono come un guanto
Allora con le BMW sarò stato sfortunato io.
Ho guidato come auto di famiglia due 735 parecchi anni fa.

Bmw_e23_v_sst.jpg
Questa aveva i sedili decisamente scomodi e privi di supporto lombare, praticamente era necessario usare un cuscino aggiuntivo.

1.jpg
Questa (il modello successivo) aveva sedili più piccoli, ma la seduta era migliore, anche se la comodità non era il massimo.

Però l'esperienza peggiore è stata su una BMW X1 di un tassista qualche mese fa. Il viaggio di 2/3 ore è stato drammatico, e non esagero. Ecco, se avessi comprato una X1, avrei dovuto senz'altro venderla.
Concordo sul fatto che i sedili sportivi sono generalmente più comodi.
 
Provengo da una 500X e sinceramente sia io che mia moglie con l'attuale Veloce stiamo comodissimi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mia moglie si lamenta in continuazione dei sedili della Q e ama quelli della 500.
Ma solo perché fatica a entrare nella Giulia e "non le piace essere in basso".
Se conoscete la storia del padre, del figlio e dell'asino mi permetto di dare un consiglio: fate quello che piace a VOI, non ad altri, compreso cambiare sedili o auto, se lo ritenete opportuno.
Evviva la libertà, fino a che possiamo goderne.
Augh!
:D
 
Allora con le BMW sarò stato sfortunato io.
Ho guidato come auto di famiglia due 735 parecchi anni fa.

Visualizza allegato 180093
Questa aveva i sedili decisamente scomodi e privi di supporto lombare, praticamente era necessario usare un cuscino aggiuntivo.

Visualizza allegato 180094
Questa (il modello successivo) aveva sedili più piccoli, ma la seduta era migliore, anche se la comodità non era il massimo.

Però l'esperienza peggiore è stata su una BMW X1 di un tassista qualche mese fa. Il viaggio di 2/3 ore è stato drammatico, e non esagero. Ecco, se avessi comprato una X1, avrei dovuto senz'altro venderla.
Concordo sul fatto che i sedili sportivi sono generalmente più comodi.

se prendi i sedili "base" non hanno regolazioni ma come ho detto sopra bmw permette di acquistare macchine allestimento base e metterci i sedili con le regolazioni che vuoi. Se prendi una 735 con sedili "base" sei più scomodo che con una serie 1 con sedili a 8 regolazioni
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Provengo da una 500X e sinceramente sia io che mia moglie con l'attuale Veloce stiamo comodissimi.

la 500x non è un riferimento :D

la veloce credo abbia dei sedili sportivi e io ad esempio sono più comodo proprio con questi. Su giulia super si possono acquistare?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quanto riguarda la veloce, nonostante abbia già i sedili sportivi di serie, inclusa la regolazione della lunghezza dell'appoggio per le gambe, sono sì comodi, ma a mio avviso mancano di una regolazione fondamentale, ossia l'altezza/inclinazione della parte anteriore del sedile, perchè io mi sono accorto che posso regolare come voglio il sedile, ma in tutte le regolazioni non ho mai la parte anteriore delle gambe correttamente in appoggio, mentre invece sarebbe una cosa non dico fondamentale ma molto importante anche per avere una posizione più corretta e riposante alla guida.